Cerca nel sito
HOME  / sport
parco a tema fantasy in Piemonte

Bosco delle Meraviglie: il fantasy arriva in Val di Susa

Il primo percorso emozionale interattivo fantasy d'Italia è in Piemonte, ai piedi della Sacra di San Michele

bosco,natura
istock
Strada nel bosco
A Sant'Ambrogio di Torino, in Val di Susa, ai piedi della Sacra di San Michele è stato lanciato il primo percorso emozionale interattivo fantasy del Piemonte: il Boscodellemeraviglie. Gli ideatori hanno così descritto il loro parco: "Si vuole creare un percorso animato nel quale i bambini vengono accompagnati su un sentiero attrezzato dove incontrano e interagiscono con personaggi fantastici, leggendari, mitologici e della storia locale (parco emozionale). Opportunamente dotati di accessori e costumi alla partenza (saranno accolti all'interno della bottega), i giovani ospiti si addentreranno in un bosco animato da folletti, alberi parlanti, orchi, lupi mannari, elfi, masche (le streghe locali), cavalieri e fate con i quali costruiranno l'intero percorso, modificando di volta in volta l'esito dell'incontro successivo grazie agli strumenti di cui saranno dotati: mantello dell'invisibilità, pozioni magiche, spade e scudi. Nell' ultima, tappa su una grande radura, l'esperienza acquisita nell'intero viaggio permetterà di scoprire il trionfo del bene e della forza della verità."
 
Il "Boscodellemeraviglie" non è soltanto un percorso ludico, ma un'occasione didattica per divertirsi imparando e mettendo alla prova le proprie capacità relazionali, la fantasia e le emozioni. Inoltre, l'iniziativa ha permesso la riqualificazione ambientale di un'area naturalistica prima d'ora pressoché abbandonata. L'intero percorso, suddiviso in 12 ambientazioni, impegna i piccoli visitatori e gli adulti interessati nel progetto, per circa 3 ore. Il Parco è aperto tutti i giorni, eccezione fatta per il sabato ed il lunedì, fino al 18 ottobre 2015 e la prenotazione è obbligatoria.
 
Il Parco fantasy nasce dall'idea di Fabio Russo e Mauro Galliano, due giovani valsusini che hanno deciso di fare della loro passione per la giocoleria e la magia un vero e proprio mestiere. Con coraggio, un paio di anni fa, hanno lasciato le rispettive professioni "tradizionali" per aprire un negozio di giocattoli educativi e didattici, per poi scommettere su un parco a tema in cui, a turno, saranno impiegati diversi attori e figuranti della Val di Susa. Per maggiori informazioni cliccare su boscodellemeraviglie.it
 
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati