Cerca nel sito
HOME  / sport
equitazione in Valtellina uscite a cavallo bormio

Bormio: le migliori passeggiate a cavallo

Ecco come scoprire l’Alta Valtellina in sella ad un cavallo tra boschi, sentieri e centri ippici di grande pregio

A cavallo nella neve
istockphoto.com
A cavallo nella neve
A Bormio ed in Alta Valtellina è possibile vivere divertenti giornate alla scoperta di una delle discipline più nobili che esista: l’equitazione. Con questa temperature ormai primaverili, infatti, godere dell’emozione di una passeggiata all’aria aperta in sella ad un cavallo, sarà un’esperienza unica, sia per i più esperti che per i principianti. Grazie alla presenza di numerosi centri ippici e di personale qualificato, in questo angolo di Lombardia sarà possibile lasciarsi guidare alla scoperta di questo animale e delle sue qualità.
 
 
Che sia estate o inverno, ad esempio, il Parco Nazionale dello Stelvio permette di vivere l’emozione di una passeggiata in sella, tra boschi e sentieri. Sia per chi già conosce il mondo del cavallo sia per chi ci si vuole avvicinare, cavalcare tra sentieri, piste ciclabili e mulattiere, sarà un modo unico e suggestivo per gioire delle meraviglie della natura. In silenzio e tranquillità, accompagnati solo dal rumore degli zoccoli sul terreno e dall’andatura del cavallo, vero protagonista di questa esperienza.
 
Inoltre, a Bormio e a S. Caterina Valfurva sono presenti tre centri ippici che permettono a tutti gli appassionati di equitazione di avvicinarsi al mondo dell’ippica attraverso lezioni in campo, l’organizzazione di campus per adulti e ragazzi e, soprattutto, le passeggiate nel Parco Nazionale dello Stelvio, sempre accompagnati da esperti addestratori. Per maggiori informazioni cliccare su www.bormio.eu
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati