Cerca nel sito
HOME  / sport
cicloturismo in Toscana agriturismi Maremma

Bike Tours alla scoperta della Maremma

Un soggiorno in agriturismo all’insegna dello sport e del relax sulle tracce degli Etruschi. 

bicicletta, maremma, mtb
istockphoto.com
In bicicletta in Maremma
I paesaggi scorrono davanti agli occhi ad una velocità che consente di apprezzarne la meraviglia, i profumi della natura raggiungono i sensi, si riesce ad udire la voce del vento che accarezza gli alberi: sembra essere la dimensione perfetta per un viaggio alla scoperta della campagna maremmana. Proprio per questo, il Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana propone splendide uscite in mountain bike tra le meraviglie del territorio toscano. 
 
 
Presso il celebre agriturismo è infatti possibile noleggiare bici e casco e lanciarsi alla scoperta di divertenti itinerari tra i boschi della Regione. Ad esempio si potrà visitare la Diaccia Botrona, partendo da Montebelli verso Castiglione della Pescaia, che dista circa 23 km, per poi inoltrarsi all’interno della riserva naturale che ospita un gran numero di uccelli acquatici, che qui adorano trascorrere l’inverno. Ma non solo, è anche possibile continuare l’escursione raggiungendo Marina di Grosseto attraverso la Pineta del Tombolo: 8 chilometri pianeggianti che conducono all’interno dell’Oasi di San Felice, dove è possibile scendere dalla due ruote per una rilassante passeggiata. Inoltre, dalle “dune” dell’oasi è possibile ammirare la costa e l'Arcipelago Toscano.
 
Invece, per coloro che preferiscono unire all’attività fisica un approfondimento culturale, la scelta ideale è l’itinerario che ripercorre le tracce degli Etruschi. Si parte da Montebelli in direzione Vetulonia, che si trova a circa 8 chilometri, e qui si avrà la possibilità di visitare il museo, gli scavi archeologici della città e la necropoli, per rientrare in hotel verso l’ora di pranzo. Le escursioni non richiedono un allenamento specifico, ma sono pensate per chi desidera immergersi appieno con tutti i sensi nella campagna maremmana, assaporando il piacere di un ritmo slow. 
 
 
Detto questo, il pacchetto per due persone comprende due notti in camera deluxe con ricca colazione a buffet, una cena per due al ristorante di Montebelli Agriturismo e Country Hotel ed un’escursione a scelta tra la visita alla Diaccia Botrona o alla Vetulonia. Il prezzo parte da 638 euro. Per maggiori informazioni cliccare su www.montebelli.com
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100