Cerca nel sito
HOME  / sport
corsi settimanali o giornalieri

Biathlon e divertimento ad Anterselva

Nel cuore dell'Alto Adige, nella roccaforte italiana della disciplina nordica, le settimane bianche abbinate ai corsi di avviamento e perfezionamento

biathlon
istockphoto
biathlon
La Valle di Anterselva, una delle più famose e frequentate dell'Alto Adige, è al top per la pratica delle discipline invernali. Soprattutto è molto nota per essere una roccaforte del biathlon, sport alpino che nasce dall'unione di altre due specialità molto tecniche: lo sci di fondo e il tiro a segno con la carabina. Proprio da queste parti è cresciuta Dorothea Wierer, campionessa azzurra delle Fiamme Gialle, e qui si allenano gran parte gli atleti italiani che partecipano al campionato del mondo. Insomma il luogo ideale per seguire un corso per principianti e cogliere al volo le opportunità offerte dalle settimane del "Biathlon e divertimento". Si tratta di veri e propri Clinic dedicati esclusivamente all'apprendimento di questa disciplina. Da abbinare ad una settimana bianca, ad un lungo weekend o più semplicemente da completare nel corso di una singola giornata. 


Le due anime del biathlon, il fondo ed il tiro a segno, impongono una preparazione specifica e orientata al raggiungimento di diversi obiettivi. Ecco perché frequentare una scuola come quella di Anterselva è fondamentale per poter iniziare con il biathlon. Nell'affrontare la parte dedicata allo sci nordico è necessario acquisire la tecnica per spingere gli sci stretti secondo le regole della tecnica libera, ovvero del passo alternato. A ciò ovviamente si aggiunge l'aspetto atletico. Perché occorre fare fiato ed essere fisicamente a posto per arrivare al poligono di tiro con la necessaria lucidità, imbracciare la carabina e limitare al massimo le penalità cui si incappa in caso di errori.

Se sei alla ricerca di attrezzatura per il fondo dai uno sguardo su consigli.it

Le settimane "Biathlon e divertimento" si tengono da dicembre fino a marzo nella scuola di Anterselva. Vengono organizzati gruppi di massimo 5 persone, principianti ma anche più esperti, che intendono prendere confidenza con questo sport. I prezzi partono da 664 €  a persona e variano a seconda del periodo prescelto. Includono la mezza pensione, il corso e la possibilità di noleggiare l'attrezzatura a prezzi scontati.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati