Cerca nel sito
HOME  / sport
ad Arrecife, nella zona di playa Blanca 

Battesimo del diving a Lanzarote

Nella più selvaggia delle isole Canarie un corso per principianti delle immersioni

diving a Lanzarote
courtesy of Turismo.es
diving a Lanzarote
Un'isola dalla bellezza selvaggia, dove il fascino di una natura incontaminata si riversa nel blu del mare atlantico. Visitare Lanzarote è un'esperienza forte e contraddittoria. I panorami desertici, i colori caldi, il vento e l'oceano. Denominata l'isola del Fuoco per le sue origini vulcaniche, è una meta turistica per gli amanti della natura e del mare. E' l'isola più orientale dell'arcipelago delle Canarie, quella più vicina alle coste del Marocco. L'influenza del nord Africa, l'appartenenza alla Spagna, l'essere stata scoperta da un italiano - il navigatore Lanzerotto Maloncello  - ne fanno una destinazione dal respiro internazionale. Il periodo migliore per visitarla di fatto non c'è. Il clima mite, le temperature primaverili per gran parte dell'anno consentono di poter scegliere liberamente quando andare. Le alternative consentono di ridurre i costi di viaggio e ampliare le aspettative dei turisti. Specialmente di quelli che amano l'avventura e l'outdoor e più in generale una vacanza attiva. Dagli sport nautici alle esplorazioni naturistiche nell'entroterra - a piedi ma anche in bicicletta . Lanzarote è infatti ricca di tantissime opportunità.


Acque cristalline, tante spiagge remote e poco frequentate, Lanzarote è perfetta per organizzare il proprio battesimo del diving. Nell'isola vengono infatti erogati corsi per i principianti delle immersioni subacquee, che qui possono provare l'ebbrezza della prima volta. Le lezioni si tengono ad Arrecife - centro principale dell'isola delle Canarie - nella zona di Playa Blanca. Un ambiente sicuro e controllato, adatto alle prime immersioni, a cui si aggiunge la presenza di esperti istruttori del posto. Il corso di 3 ore prevede una parte teorica, dove vengono spiegate le basi del diving, le tecniche di respirazione e il funzionamento dell'equipaggiamento. Successivamente si passa alla parte pratica, con le prime immersioni in piccoli gruppi. Il battesimo del diving include il noleggio dell'attrezzatura, l'assicurazione e il diploma di fine corso. L'età minima prevista è di 8 anni e non vengono richiesti particolari certificazioni se non un generale buon stato di salute. Il costo a persona è di 60 €.  Per prenotazioni rivolgersi qui.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100