Cerca nel sito
HOME  / sport
Piemonte e Alto Adige a portata di famiglia

Bambini sulla neve, vacanza con relax

In settimana bianca con i più piccoli senza stress. Grazie ai family hotel direttamente sulle piste

Hotel Rainer, family resort a Sesto-Moso (BZ)
courtesy of Hote Rainer
Hotel Rainer, family resort a Sesto-Moso (BZ)
I genitori lo sanno bene. Quando si è in vacanza con i bambini la comodità è la prima esigenza da soddisfare, specialmente se si tratta di una settimana bianca. Arrivare a destinazione, abbandonare l'auto e trovare tutti servizi a portata di mano non ha prezzo. Ecco perché, oltre alla bellezza della destinazione da scegliere, occorre tener conto anche del fattore ospitalità, della distanza dalle piste e della presenza di attività adatte ai più piccoli. Ecco dove trovare strutture ricettive preparate ad accogliere le famiglie e ad accontentare proprio tutti, adulti e bambini.

VEDI ANCHE: Quando la vacanza è a due passi dalle piste
 
ALTO ADIGE - Dolomiti di Sesto
A Sesto/Moso, in Val Pusteria, l'Hotel Rainer fa parte del consorzio degli Italy Family Hotels. Tra i plus di questa struttura la possibilità di accedere sci ai piedi al comprensorio Tre Cime Dolomites. Il fiore all'occhiello è la doppia cabinovia da 8 posti che porta ad alcune tra le piste più affascinanti dell'arco alpino. Come la discesa Tre Cime e la Orto del Toro, a quota 2100 metri. Un privilegio sciare su queste nevi e ammirare il paesaggio delle Tre Cime di Lavaredo. Per i bambini è previsto un programma di 60 ore a settimana con giochi e corsi di sci sin dalle età più tenere. 
 
PIEMONTE - MondoleSki - Alpi Marittime
Situato a ridosso delle piste di MololeSki, comprensorio della provincia di Cuneo, l'Hotel Miramonti di Frabosa Sovrana è tra gli Italy Family Hotels più richiesti. L'animazione per i più piccoli è organizzata in 70 ore settimanali, che vengono trascorse tra le aree giochi interne, quelle esterne situate a pochi passi dall'hotel e ovviamente le piste. La cucina del Miramonti, segnalata sulla guida Michelin, prepara menù speciali con torte, biscotti e altre prelibatezze fatte in casa. Gratis i bambini fino a 2 anni. 
 
ALTO ADIGE - Sellaronda - Val Gardena
Il grande comprensorio del Dolomiti Superski -con quasi 1200 shilometri di piste - fa da scenario al Family Hotel Biancaneve di Selva Valgardena. Una posizione privilegiata a due passi dalla pista Sellaronda, uno scenario mozzafiato sulle Dolomiti e un programma molto articolato per i bambini, tutto a tema Biancaneve. Un'area giochi con tanto di castello, la junior room, la sala giochi e l'animazione. Ma anche i corsi di sci per i più piccini e un programma specifico per i bebè. I genitori? Potranno divertirsi sugli sci e a fine giornata rilassarsi nell'area welness e spa.

Pacchetti e offerte per queste ed altre strutture sul sito www.italyfamilyhotels.it.
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati