Cerca nel sito
HOME  / sport
Balloon Festival 2015 festival delle mongolfiere in Alta Pusteria

Balloon Festival: mongolfiere in festa in Alto Adige

35 equipaggi europei daranno vita ad una meravigliosa kermesse che colora i cieli di Dobbiaco. 

Mongolfiere
thinkstock
Mongolfiere
Fino al 18 gennaio Dobbiaco sarà animata dai colori dell’arcobaleno. Ritorna infatti la manifestazione aerostatica Dolomiti Balloonfestival. Saranno tante le mongolfiere che si daranno appuntamento nel cuore dell'Alta Pusteria per offrire ai cittadini ed agli ospiti la possibilità di vedere la splendida vallata altoatesina da un punto di vista assolutamente nuovo.  

Leggi anche: ALTA PUSTERIA: 5 PAESI DOVE LO SCI E' DI CASA
 
Oggi, a distanza di dodici anni, il Dolomiti Balloon Festival è diventato il più grande raduno di mongolfiere in Italia con 35 mongolfiere e 9 mongolfiere radiotelecomandate. Ma non solo, la manifestazione prevede un ricco programma di appuntamenti dedicati al tema del volo, con competizioni, attività per i bambini e fiaccolate. 
 
 
Ad esempio, la colorata Kermesse internazionale offre la possibilità al turista di provare l’esperienza di un vero volo aerostatico. Il passeggero entrerà a far parte a tutti gli effetti fin da subito dell’equipaggio. Solitamente l’appuntamento viene fissato alla mattina presto presso il campo di volo di Dobbiaco e, una volta verificate le condizioni meteorologiche, si inizierà con le operazioni di preparazione e gonfiaggio della mongolfiera per vivere un volo in totale sicurezza.

GUARDA LE FOTO: LE 12 PERLE DELLE DOLOMITI
 
Bisogna tuttavia sottolineare che il momento clou del Festival sarà quello dedicato alle competizioni di carattere internazionale che avranno luogo proprio nell’azzurro dei cieli altoatesini tra i 35 equipaggi europei che prenderanno parte alla manifestazione. Si tratta, infatti, del Dolomiti Balloon Trophy, dell’Alta Pusteria Trophy, del Flytec Trophy ed infine del Dobbiaco- Toblach Trophy.
 
 
In breve, il Balloonfestival 2015 sarà, nel vero senso della parola, una festa popolare che riuscirà ad accontentare tutti: sia chi vorrà provare l'ebrezza di sorvolare a bordo di una mongolfiera la Val Pusteria, sia chi preferirà festeggiare a terra con gli amici o svagarsi con i propri bambini. Il costo di un’ora di volo si aggira intorno ai 290 euro a persona. Invece, per i voli a lunga distanza il costo sarà di 99 euro a persona per ogni ora aggiuntiva. Per maggiori informazioni cliccare su www.balloonfestival.it
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per distretto Val Pusteria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati