Cerca nel sito
HOME  / sport
itinerari sportivi

Australia da scoprire: nuoto con delfini e snorkeling

Aumentano i viaggiatori che scelgono il continente rosso. Il mare risorsa turistica senza pari

Australia
courtesy of Alidays
Australia
Secondo una statistica del Ministero degli Affari Esteri, ogni anno più di 8 milioni di turisti sceglie di viaggiare in Australia. E nonostante le enormi distanze che separano il vecchio continente da quello oceanico, si tratta in buona parte di europei. In crescita anche l'Italia, che con oltre 76 mila visitatori nel 2016 costituisce l'1% del flusso totale. I motivi di questa scelta sono diversi. Il fascino esotico del continente rosso, con i suoi spazi e le sue contraddizioni. Ma anche le grandi opportunità turistiche, gli itinerari naturalistici e quelli a tema sportivo. Soprattutto legati al mare, che grazie ad oltre 25 mila chilometri di coste, in contrasto con una superficie interna prevalentemente desertica, costituiscono un vero patrimonio.

Tra i tour operator che organizzano viaggi alla volta del continente rosso, Alidays propone l'offerta Amazing Australia. Tre le destinazioni principali selezionate - nelle regioni Northern Territory, South Australia e Queensland - che regalano un'escursione gratuita a chiunque prenoti entro il 15 febbraio 2018 e vi si rechi nel periodo compreso tra aprile e maggio. Tra le varie opzioni disponibili segnaliamo quelle che riguardano la scoperta del mare, a nuoto e in snorkeling. In particolare il bagno con i delfini a Gleneg, nei pressi di Adelaide. E la visita alla barriera di Green Island di Palm Cove, nella zona di Cairns.



Se preferite un bagno con i delfini nella South Australia l'itinerario vi porta a Gleneg, vivace sobborgo di Adelaide noto per le spiagge che affacciano sull'Oceano Pacifico. Qui si parte per una crociera a bordo di un catamarano che, dopo circa 3 ore e mezza di navigazione, conduce nella zona abitata dai delfini. Per vivere una giornata indimenticabile nuotando con gli amichevoli mammiferi marini.  Se invece vi trovate nello stato del Queensland, potete optare per una rilassante escursione a Green Island. Si parte in catamarano da Palm Cove, nei pressi di Cairns, a nord dell'Australia. Per arrivare dopo un'ora di navigazione alla barriera corallina. E lì praticare lo snorkeling per ammirare il bellissimo paesaggio subacqueo.
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Australia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati