Cerca nel sito
HOME  / sport
I buoni proposti di settembre 

Aruba, remise en form in salsa caraibica

Nell'isola caraibica tra mare da sogno e lezioni di Crossfit e Body Pump. Ma non solo 

Aruba, meta ideale per il fitness
istockphoto
Aruba, meta ideale per il fitness
Settembre è il mese dei buoni propositi, soprattutto quando si tratta di sport e di ritorno ad una condizione fisica ottimale in vista dell'inverno. Dieta, palestra e fitness sono le keywords da digerire per puntare alla ricerca di un risultato accettabile. Due le possibili alternative per ottenerlo. Sudore e fatica. Oppure sudore, fatica e vacanza. Per chi può concedersi di organizzare un viaggio nel momento esatto in cui tanti sono costretti a tornare alla propria routine ecco una ricetta infallibile. Un soggiorno a tema sportivo in una destinazione esotica come Aruba. L'isola caraibica a nord del Venezuela - annessa politicamente ai Paesi Bassi - offre bellezze naturali, un mare da sogno, ricchissime tradizioni culturali e popolari. E soprattutto è in grado di assecondare anche le esigenze di chi è alla ricerca di una remise en form in un posto per niente scontato.

Atmosfera di respiro internazionale, ampia offerta ricettiva adatta a tutte le esigenze, e soprattutto grande ospitalità. Anche per questo l'isola di Aruba - 180 chilometri quadrati - è una meta per tutti i gusti, anche per gli amanti della vacanza attiva. Le attività da praticare? Ovviamente quelle legate al mare turchese e cristallino. I windsurfer, ad esempio, scelgono Handikurari Beach per la presenza di ventilazione abbondante. Chi invece preferisce il nuoto e il diving amatoriale potrebbe optare per Boba Keto, una sorta di piscina naturale. Eagle beach è invece il luogo perfetto per il tennis da spiaggia dove di frequente si tengono tornei di livello internazionale. Se invece preferite mantenere la forma con il fitness, ad Aruba c'è l'imbarazzo della scelta. Oltre alla presenza di palestre e istruttori in quasi tutti i resort dell'isola, esistono centri attrezzati per lezioni di spinning, Crossfit e Body Pump. Il Bodytech Fitness Club - situato nella zona a nord ovest dell'isola - propone pacchetti settimanali da 60 dollari a persona con accesso illimitato alle classi in programma nel corso della giornata. 
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Aruba
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100