Cerca nel sito
HOME  / sport
manifestazione podistica in Valle d'Aosta

Arrancabirra, una corsa goliardica in Valle d'Aosta

Seri e semiseri sono invitati a partecipare al Trofeo Hurzeler-Grivel. 

Corsa goliardica
istockphoto.com
Corsa goliardica
L’Arrancabirra, meglio nota come Trofeo Hurzeler-Grivel, è una gara goliardica di corsa in montagna, seria e semiseria. Tutti i partecipanti, dai più allenati ai più simpatici, dovranno confrontarsi su di un percorso di 18,3 chilometri con un dislivello positivo di 1.410 metri. La particolarità di questa manifestazione, però, è da ricercare nei punti di ristoro: sul percorso sono presenti 4 o 6 posti tappa (in base al tracciato, definito secondo il meteo) dove sarà possibile bere solamente lattine di birra ed il numero delle birre che i runner riusciranno ad ingurgitare verrà segnato sui pettorali. Ma non solo: l’organizzazione a richiesta fornirà anche birre gluten free.
 
 
Tuttavia, non sarà solamente un appuntamento dedicato ai fautori del luppolo, ma la manifestazione permetterà anche agli amici a quattro zampe di diventare protagonisti con una classifica dedicata ai corridori con cani (CCC). Inoltre, sono sempre più numerose le persone che decidono di partecipare mascherate, ed è per questo che da qualche anno viene premiata anche la maschera più divertente. Ma l’Arrancabirra sarà una manifestazione dedicata a tutti: all’arrivo vi sarà una festa con musica dal vivo aperta a sportivi e spettatori, con la possibilità di pranzare in compagnia.
 
Quest’anno la manifestazione andrà in scena il 10 ottobre 2015 ed il cancelletto di partenza verrà posizionato nel centro di Courmayeur. Potranno prendere parte alla gara tutti coloro che hanno compiuto 18 anni. Per maggiori informazioni cliccare su www.lovevda.it
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Valle d'Aosta
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati