Cerca nel sito
HOME  / sport
A Tarvisio fino a metà luglio

Arrampicata sportiva, roba da ragazzi

Un corso gratuito riservato ai più piccoli. Per migliorare il fisico e soprattutto la mente

Le Alpi Giulie, nei pressi di Tarvisio
courtesy of istockphoto.com
Arrampicata per bambini sulle Alpi Giulie, nei pressi di Tarvisio
Come da tradizione, per divertirsi e fare sport in una vacanza sulle Alpi non fa differenza se si parte in inverno o in estate. Non fa eccezione Tarvisio, località turistica delle Alpi Giulie. Vivere un'estate da queste parti significa perdersi nella natura incontaminata, esplorando prati, pendii e sottoboschi, visitando le malghe e passeggiando lungo i sentieri di montagna. Oppure sperimentando un nuovo sport come l'arrampicata, con un approccio soft in grado di far avvicinare a questa disciplina anche i più piccoli. Nell'ambito di Forest Camp, programma di attività ad ampio respiro organizzate a Tarvisio, prende il via il progetto per accontentare tutta la famiglia.


Bellezze naturali e atmosfera internazionale, Tarvisio si trova in una posizione privilegiata, a due passi dal confine con Austria e Slovenia. L'arrampicata sportiva qui è di casa e apre anche ai bambini partendo da un assunto incontrovertibile. Tutti, sin da piccoli, sviluppano un innato istinto di scalare e scoprire nuovi orizzonti. Un istino spesso limitato dal senso di pericolo trasferito dai genitori. Ma se si riesce a superare questa logica l'arrampicata diventa una disciplina sportiva in grado di agevolare la crescita fisica e psicologica come poche altre. Secondo gli esperti è infatti un'attività che oltre ad allenare le capacità motorie, migliora la percezione, la concentrazione, la precisione e il senso di responsabilità.

LEGGI ANCHE: Arrampicarsi in salotto

Per le famiglie con bambini Tarvisio è  dunque una destinazione privilegiata. Soprattutto grazie alle iniziative convenzionate previste per tutti coloro che entrano in possesso della Forest Camp Card.  Una carta nominativa che consente di usufruire di ingressi gratuiti nelle strutture convenzionate e di sconti e promozioni. Il costo della card è di 35 € a persona per 3 giorni e di 50 € per 7 giorni. Il corso gratuito di arrampicata riservato ai bambini si tiene tutti i venerdì fino al 14 luglio. Per maggiori informazioni si può scrivere a info.tarvisio@promoturismo.fvg.it .
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati