Cerca nel sito
HOME  / sport
A Desenzano del Garda (BS)

Andare in bici come un prof

Un corso per affrontare il fuoristrada in modo efficace. E vivere appieno i benefici di una vacanza attiva

Lago di Garda in mountain bike
istockphoto
Lago di Garda in mountain bike
La mountain bike è uno degli attrezzi sportivi più richiesti da chi decide di fare una vacanza attiva. Perché oltre ad essere un mezzo di trasporto perfetto per spostarsi sui terreni sterrati e impervi, aiuta a tenersi in forma e a mantenere il corpo tonificato. Tutti possono trarre benefici dall'uso della MTB, a prescindere dal sesso e dall'età. Ma non è detto che tutti conoscano in modo adeguato i fondamentali di questa disciplina sportiva. Per migliorare la tecnica di guida e rendere ancora più efficace l'uso della bici da montagna un corso di perfezionamento è il modo giusto per fare il salto di qualità. 


Pedalare in sicurezza tra sentieri, boschi, single tracks e sterrati. A Desenzano del Garda, l'Accademia Nazionale di Mountain Bike si pone l'obiettivo di unire il divertimento e la consapevolezza nell'uso del mezzo. Perchè se andare in bici è un gioco da ragazzi, governare la MTB su tutti qualsiasi tipo di terreno praticabile rende necessaria l'acquisizione dei principi fondamentali di guida. E non si tratta di diventare dei professionisti delle due ruote. Ma semplicemente di rendere più piacevole e completa l'esperienza a bordo della bici grazie agli insegnanti del corso ABCiclando.


Lo scenario per migliorare la guida della MTB è lo splendido Lago di Garda, con i suoi percorsi lungolago, gli itinerari nelle zone più interne e in generali i tracciati che vengono utilizzati per preparare i partecipanti. La parte teorica riguarda il tipo di abbigliamento, il setup della bici e cenni sul primo soccorso. Quella pratica è strutturata in una serie di esercizi per allenare la scelta delle traiettorie, la gestione delle curve, il cambio peso, il ritmo della pedalata, le tecniche per affrontare i salti. E per definire l'approccio corretto sulle varie tipologie di fondo, se compatto, mosso, roccioso e in generale sul fuoristrada. Il costo di partecipazione al corso, che si tiene il 7 e 8 settembre, è di € 150 a persona, oltre una quota associativa di € 30 che comprende l'assicurazione. Per informazioni e iscrizioni https://www.scuoladimtb.eu/abciclando.html# 
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati