Cerca nel sito
HOME  / sport
gara regolarità auto storiche Piemonte

A Tollegno in gara le auto storiche

Nuova vita al celebre rallyLANA con il primo Trofeo Tollegno 1900 per auto storiche. Ecco di cosa si tratta 

Rally
istockphoto.com
Rally
Il prossimo 9 e 10 maggio la cittadina di Tollegno ospiterà la prima gara di regolarità turistica per auto storiche, la quale si svolgerà sulle strade dell’alto biellese, toccando anche, nella giornata di domenica, la meravigliosa Valsesia. La kermesse è stata organizzata da Tollegno 1900, realtà leader del comparto tessile italiano, e prederà il nome di “primo Trofeo Tollegno 1900– Revival Lana Gatto”. Infatti, la competizione di auto d’epoca sarà un omaggio al famosissimo “rallyLANA” di cui negli anni settanta, per circa otto edizioni, Lana Gatto e Lanificio di Tollegno sono stati main sponsor.
 
 
Il celebre rally di un tempo, da realtà locale divenne una competizione di rilievo nazionale, fino a trasformarsi nel 1978 in un rally la cui fama varcò i confini della penisola. Tollegno 1900 e Lana Gatto hanno sempre voluto distinguersi, puntando già dagli albori a promuovere eventi legati al territorio e provando a sostenere l’immagine italiana a livello internazionale. Ecco quindi che dopo quarant’anni il territorio Biellese tornerà ad ospitare una manifestazione automobilistica di caratura internazionale. 
 
 
Il “primo Trofeo Tollegno 1900– Revival Lana Gatto” vedrà sfilare alcuni tra i modelli più blasonati e affascinati del settore automobilistico italiano ed internazionale prodotti fino al 1990. Una kermesse ricca di emozioni che consegnerà al vincitore il premio Trofeo Tollegno 1900. Dal 6 aprile è possibile scaricare dal sito i moduli di iscrizione. Per maggiori informazioni ciccare su www.tollegno1900.it
 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati