Cerca nel sito
HOME  / sport

A Pila si impara lo sleddog come nel Grande Nord

Soggiorno a Pila per imparare a condurre il proprio team di cani da slitta: è quanto proposto dal Consorzio l'Espace de Pila e la DogSledMan per queste vacanze invernali.

Sleddog
©PHB.cz (Richard Semik)/ Shutterstock
Segui Turismo.it anche su Facebook

Per vivere lo spirito del Grande Nord non bisogna necessariamente passare il confine italiano. Nei tracciati innevati dei boschi della conca di Pila, il Consorzio L’Espace de Pila e la DogSledMan hanno messo a punto il Battesimo dello sleddog, un pacchetto che offre breve soggiorno nella conca sopra Aosta e un mini corso introduttivo per imparare a condurre il proprio team di cani da slitta. La DogSledMan è la scuola attiva da 16 anni in Val d'Aosta che può contare su un team di 50 cani husky e su un qualificato staff professionale. Allo sleedog ci si può avvicinare a qualsiasi età, anche i bambini (a partire dai 7 anni) potranno provare l'incredibile emozione di guidare autonomamente una slitta trainata da 3-4 cani di razza husky. Il Battesimo dello Sleddog  costa a partire da 235 euro a persona e comprende: 2 notti in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione, corso di sleddog e gita con slitta trainata da 3 - 4 cani husky e un ingresso alla SPA dell’hotel. L’offerta è valida negli hotel appartenenti al consorzio L’Espace de Pila nei periodi, fino al 26/12/10; dal 09/01/11 al 13/02/11; dal 13/03/10 al 25/04/11. Tel: 0165/ 521055, www.pilaturismo.it e www.dogsledman.com.

Vai alla GUIDA VALLE d’AOSTA

Segui lo SPECIALE NEVE

Leggi anche:
Pila per buongustai 
Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100