Cerca nel sito
HOME  / sport
vacanza sportiva in Spagna

A Ibiza per sport con il paddle tennis

Non solo movida nell'isola delle Baleari. A giugno il clinic per gli appassionati di paddle 

Paddle tennis, disciplina molto popolare in Spagna
istock
Paddle tennis, disciplina molto popolare in Spagna
Mare, sole e tanto paddle. L’estate è il periodo ideale per iniziare a giocare a paddle tennis. Lo sport nato quasi per caso - per giocatori di tennis che non avevano sufficiente spazio per un campo regolare - è uno dei fenomeni degli ultimi anni. Piace ai tennisti ma non solo. E’ amato dagli sportivi in genere - Francesco Totti lo pratica con continuità - ed è sempre più frequente giocarci in vacanza. Il motivo? E’ una disciplina molto veloce, bella da giocare e da guardare, che necessità di spazi ridotti e si può imparare anche senza essere già tennisti provetti. In Italia i campi di paddle - o padel, come viene definito dai paesi di lingua spagnola - sono in continuo aumento. Ma se volete abbinare una vacanza estiva in una location suggestiva e prendere parte ad un clinic di perfezionamento, Ibiza è una destinazione da prendere in considerazione.


L’isola principale dell’arcipelago delle Baleari, è famosa soprattutto per essere meta di giovani alla ricerca di movida e divertimento. I locali notturni e le discoteche alla moda sono il marchio di fabbrica, ma il turismo estivo è fatto anche di bellissime spiagge e un mare cristallino. E se alla vita mondana - o in aggiunta ad essa - si preferisce la sana vita dello sportivo, il tour operator specializzato PadelForFun organizza un clinic interamente dedicato al paddle tennis. Tre giorni di allenamento in campo e fuori con lezioni tattiche, coaching psicologo e partite. Il clinic viene tenuto da istruttori di primo livello - del resto la Spagna è nazione leader nel mondo - e consiste in una full immersion intensiva destinata ad elevare il vostro livello tecnico. Per prendere parte alle sessioni di giugno è possibile prenotare un posto a questo indirizzo. Il costo a persona è di 390 euro e include due notti in hotel 4* in B&B, 6 ore di lezione, partite amichevoli, teoria e sedute di tattica.


Saperne di più su SPORT
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100