Cerca nel sito
HOME  / sport
piste slittino alpi vacanze neve inverno

5 idee per un weekend in slitta sulle Alpi

Non solo sci: la slitta è una divertente opportunità per vivere soggiorni invernali all’insegna dell’adrenalina

Una tradizionale slitta biposto
istockphoto.com
Una tradizionale slitta biposto
SLEDDOG A PILA
Per vivere lo spirito del Grande Nord non bisogna necessariamente passare il confine italiano. Nei tracciati innevati dei boschi della conca di Pila, il Consorzio L’Espace de Pila e la DogSledMan hanno messo a punto il Battesimo dello sleddog, un pacchetto che offre breve soggiorno nella conca sopra Aosta e un mini corso introduttivo per imparare a condurre il proprio team di cani da slitta.
5 CHILOMETRI DI ADRENALINA
La pista “Reinswalder Wiesn”, in Alto Adige, è stata studiata appositamente per adulti e bambini. Dalla partenza, sulla Pichlberg Alm a 2.130 m di altitudine, fino alla stazione a monte, la pista si snoda lungo dolci pendii innevati, passando per l’accogliente malga Sunnolm fino a raggiungere la stazione a valle della cabinovia. Il percorso è lungo 4.5 chilometri e tutti gli interessati potranno percorre l’intero itinerario, che conta circa 580 metri di dislivello, a bordo di meravigliose slitte biposto.


 
IN EGADINA 700 METRI DI DIVERTIMENTO
Le spassose discese in slitta rappresentano per molte persone le prime esperienze fatte sulla neve e anche per questo godono sempre di un’ottima fama. Sul Muottas Muragl in Alta Engadina, ha riaperto la pista da slittino lunga 4,2 chilometri. Grandi e piccini potranno scendere, curva dopo curva, per 700 metri fino ad arrivare alla stazione a valle. Da lì, con la funicolare si risale comodamente in cima. Grazie ad un deposito, situato presso la stazione a valle, sono a disposizione più di 150 slitte pronte per il noleggio.
 
A MONTE CAVALLO PER GRANDI E PICCINI
In tutta l’area di Vipiteno, oltre ai classici sport invernali, anche lo slittino pare essere assai radicato, con ben 12 piste aperte al pubblico (alcune illuminate), oltre a quella lunga 9,6 chilometri di Monte Cavallo. Da queste parti sono, infatti, davvero numerose le piste dedicate a questa particolare attività: lunghe, con curve paraboliche, in mezzo al bosco e abili a dilettare gli animi di grandi e piccini.

 
TUTTI IN SLITTA IN ALTO ADIGE
Quando si parla di slitta, il divertimento diventa magia solamente nelle notti di luna piena. Monte Cavallo e Ladurns, a Colle Isarco, oltre ad essere due località dedite allo sci alpino, sembrano essere l’eldorado della slitta. Infatti, entrambe le località vantano due piste per un totale di 15 chilometri di scivolata su neve perfettamente preparata e naturale, con la possibilità di dilettarsi in questa disciplina anche sotto le stelle

 
Saperne di più su SPORT
Correlati per Paese Italia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati