Cerca nel sito
Mercatini Natale 2014 vacanze viaggi capodanno 2015
Chiang Rai Thailandia viaggi Capodanno 2015 last minute offerte

Chiang Rai, la Thailandia delle candele

Fino al 31 gennaio nella città thailandese si possono vivere suggestioni magiche grazie alla mostra notturna del Candlelight Museum

Chiang Rai Museo con candele<br>
© Turismo thailandese
Mae Fah Luang Art and Cultural Park di Chiang Rai
Punto di partenza perfetto per l’esplorazione delle bellezze paesaggistiche e culturali della Thailandia del Nord è la città di Chaing Rai, piccola ma piena di attrattive. E’ la capitale della regione dell’estremo nord, situata a quasi 600 metri sul livello del mare. Il suo territorio, per la maggior parte montagnoso, ospita cime che raggiungono i 1500 metri di altezza, valli tra le montagne e diversi fiumi.

Leggi anche: CAPODANNO IN MEDITAZIONE, I PIU' BEI MONASTERI

PERCHE’ ANDARE Il Mae Fah Luang Art and Cultural Park di Chiang Rai ha programmato l’apertura stagionale del Candlelight Museum: fino al 31 gennaio 2015 si resta incantati dalla mostra notturna grazie alla quale il Parco si trasforma in una magnifica esposizione serale di centinaia di candele accese. Inaugurata lo scorso anno a dicembre, il Candlelight Museum è una mostra-evento temporanea ideata per diventare un appuntamento annuale unico nel suo genere. L’accensione di centinaia di candele darà vita a candelabri in legno della tradizione artigianale thailandese. Il Mae Fah Luang Art and Cultural Park apre quotidianamente tranne il lunedi dalle 10.00 alle 22.00 ma nel periodo natalizio, il Museo sarà accessibile dalle 17.00 con la possibilità di assistere a performance artistiche tradizionali nei fine settimana e nelle giornate di festa nazionale tra le 19.30 e le 20.30.

Leggi anche: ALLA SCOPERTA DELLA THAILANDIA PIU' REMOTA

DA NON PERDERE Il Mae Fah Luang Art and Cultural Park è una delle più grandi collezioni di manufatti della cultura Lanna in Thailandia. Il Parco ospita tre edifici principali: l’Haw Kham (Padiglione d’Oro) espone una collezione di arta antica e di manufatti Lanna, nell’Haw Kham Noi sono conservate pitture murali del XIX secolo, Haw Kaew e Sala Kaew ospitano mostre permanenti e temporanee di legno teak. I visitatori possono godere di un’ampia offerta di luoghi che valgono la pena di essere visti nelle vicinanze del Parco. Dalla Villa Doi Tung Royal, costruita nel 1990 per celebrare il novantesimo compleanno della Principessa Madre, al Mae Fah Luang Garden, delizioso giardino con ampia varietà di fiori e flora indigena, alla Hall of Inspiration in cui ha sede la mostra dedicata alla storia della Famiglia Mahidol di Sua Maestà il Re Bhumibol Adulyadej. 

FOTO: 10 COSE DA NON PERDERE A BANGKOK

Ci sono poi da visitare il Monumento del Re Mengrai, la Stupa del Re Mengrai davanti al tempio di Wat Ngam Mueang, il Wat Phra Sing, raffinato esempio di architettura religiosa di Lanna, il museo di Oub Kham, diversi templi e il fiume Kok.

Leggi anche: TUTTI I SEGRETI DEL BENESSERE THAI

CON CHI ANDARE Thailandia Viaggi, il tour operator di fiducia della Thailandia, propone il tour del Nord di 8 giorni/ 7 notti che comprende le tappe a Bangkok, Ayutthaya, Sukhotai. Lampang, Lamphun, Chiang Mai, Chiang Rai e Triangolo d’Oro. CTS.it organizza un breve tour che può essere proposto come estensione da Bangkok o al quale aggiungere un soggiorno mare: si tratta di 4 intensi giorni concentrati nell’area di Chiang Mai, con la visita ai più importanti templi buddisti, e il proseguimento per Chiang Rai attraversando le bellissime colline. Si termina il tour con il fascino dei panorami del Triangolo d’Oro.

COSA PORTARE Sono consigliabili vestiti freschi e leggeri come abiti di lino e cotone, a cui aggiungere qualche maglia a maniche lunghe o felpa per la sere. Un k-way o una giacca a vento è sempre utile sia in caso di pioggia sia nel caso di escursioni in barca. Se si intendono visitare i templi buddhisti, gli uomini dovranno indossare pantaloni lunghi e le donne devono evitare abiti troppo corti o scollati.

FOTO: KOH SAMUI, L'ISOLA DELLO YOGA IN THAILANDIA

CURIOSITA’ Lo spettacolare fiume Kok è la principale via di collegamento con la vicina provincia di Chiang Mai, soprattutto con la cittadina di Tha Ton. Il fiume, di circa 130 chilometri di lunghezza, attraversa il centro di Chiang Rai e passa da diversi insediamenti di tribù e dai parchi di elefanti da dove partono le gite sull’elefante nella giungla. Le tipiche barche coda lunga sono giornalmente disponibili per un tour di 3-4 ore.

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su Mercatini Natale 2014 vacanze viaggi capodanno 2015
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati