Cerca nel sito
Mercatini Natale 2014 vacanze viaggi capodanno 2015
disneyland paris natale 2014 elisabetta gregoraci nicoletta romanoff

Romanoff e Gregoraci: principesse a Disneyland

Nei dintorni di Parigi la magia del Natale si vive in chiave fiabesca: le giovani mamme inseguono i miti dell’infanzia in compagnia dei propri figli nel parco divertimenti a tema numero 1 in Europa.

Nicoletta Romanoff in compagnia di Paperino<br>
Courtesy of©Disneyland Paris
Nicoletta Romanoff in compagnia di Paperino
Quando si parla di bambini e divertimento la mente non può che volare in quel paradiso che fa da contenitore ai sogni dell’infanzia: l’isola felice spalanca le braccia in terra parigina là dove, alle porte della romantica Ville Lumière, sorge Disneyland Paris un parco che, da più di vent’anni, sa come fare la felicità di intere famiglie. Quale momento migliore del Natale per programmare una visita?

VACANZE DI NATALE 2014: MERCATINI, LUOGHI, TRADIZIONI, CURIOSITA'

Lo sanno bene due noti volti del panorama cinematografico e televisivo italiano quali Elisabetta Gregoraci (leggi l'intervista su Stile.it) e Nicoletta Romanoff che sono volate in terra francese con i rispettivi figli, il piccolo Nathan Falco e la dolce Maria, per inaugurare un momento topico, l’accensione dell’albero di Natale.

INTERVISTA: ELISABETTA GREGORACI HA SCELTO "FAMIGLIA TUTTA LA VITA"



Da brave sognatrici, entrambe le mamme non erano alla prima esperienza con il mondo delle fiabe ma hanno confermato che tornare a Disneyland è sempre qualcosa di unico e originale in quanto le emozioni regalate dal parco sono sempre diverse e stimolanti.

FOTO: I MIGLIORI NEGOZI DI GIOCATTOLI DEL MONDO

La Gregoraci è una vera cittadina del mondo: originaria di Soverato, la signora Briatore è spesso in volo dal Principato di Monaco dove ormai risiede, al Kenya dove ama trascorrere il tempo libero in famiglia: un amore quello per viaggi che ha tramandato al proprio figlio che, da quando aveva solo 15 giorni, è sempre al suo seguito. Se la prima volta a Disneyland è magica, la seconda volta lo è ancora di più: il ritorno al parco in vesta natalizia per Elisabetta è stato amore a prima vista, è rimasta molto colpita da quel contagioso clima di festa, dalle illuminazioni, il maestoso albero di Natale, le decorazioni e la neve finta che si posa su Main Street.

Leggi anche MONTECARLO: LA VITA A 5 STELLE DI ELISABETTA GREGORACI



Avendo un anno in più Nathan ha voluto vivere le attrazioni in maniera più adrenalinica, trascinando la mamma all’insegna dell’avventura alternando momenti più spericolati a pause da sogno come la nuovissima attrazione Ratatouille che invita ad avere un assaggio di quella che è la vita da topo. Giostra dopo giostra il mondo Disney regala puri momenti di spensieratezze fatata dove ci si lascia coccolare dalla musica e dai personaggi dimenticando il mondo esterno. I sogni a quanto pare sono il suo pane quotidiano: da quando aveva ancora in pancia il figlio era solita raccontargli fiabe ma, una volta cresciuto, Nathan non si è più accontentato dei classici racconti ma esigeva qualcosa di diverso, originale e rigorosamente a lieto fine: da qui è nata l’idea di inventare fiabe inedite pubblicate nella sua prima raccolta “Mamma Elisabetta racconta… Favole, ricordi e piccole ricette”: tutte storie che hanno un fine educativo, insegnano ai piccoli perle di saggezza, valori importanti come l’amicizia e il rispetto delle regole.

Leggi anche: IL CASTELLO DI CENERENTOLA DIVENTA UNA SPA



Il Natale 2014 a Disney è segnato da incontri principeschi e, oltre alla riccia e rossa Principessa Merida, protagonista del film Disney Ribelle - The Brave, le vere dive del momento, sono loro, Anna ed Elsa provenienti dell’ultimo successo Disney Frozen - Il Regno di Ghiaccio, un incontro magico che non poteva che emozionare una piccola principessa, l’ultima dei tre figli di Nicoletta Romanoff, Maria. Lei è una mamma très parisienne che, da quando aveva 18 anni, nutre un amore spassionato per Parigi dove ha vissuto lasciandosi conquistare dalle vie del Marais, uno dei quartieri più caratteristici in città con i caffè che incorniciano la pittoresca Place des Voges.

Leggi anche NABIHA AKKARI: "CHE BELLA GIORNATA" A PARIGI



Disney per Nicoletta è ormai una dimensione molto familiare, vissuta ora come adolescente ora come mamma, due diverse fasi della vita accomunate dal medesimo coinvolgendo ma, in realtà, il regalo più grande viene dal vedere brillare gli occhi dei suoi figli, pronti a gioire alle prese con le innumerevoli attrazioni e personaggi del parco. Non essendo una grande amante dei rollercoaster, il suo animo cosmopolita l’ha portata a sentirsi in sintonia con “It’s a Small World”, una delle attrazioni cult del parco, ideata e creata da Walt Disney nel 1964, un giro del mondo attraverso i cinque continenti deliziati da un piacevole sottofondo musicale che permette di familarizzare con i diversi costumi nazionali.



Durante le festività natalizie il parco ha una marcia in più, permette di vedere i padroni di casa cambiarsi d’abito ed emozionare con la Parata Disney di Natale dove, oltre a Topolino, Minnie, Pippo, Cip e Ciop, Paperino, Paperina, Qui, Quo e Qua o ancora Trilli, si scorge un personaggio d’eccezione, Babbo Natale. Uno degli spettacoli cult da non perdere è la Disney Dreams! of Christmas, una fantastica produzione composta da proiezioni, fontane, effetti speciali e pirotecnici.



Saperne di più su Mercatini Natale 2014 vacanze viaggi capodanno 2015
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati