Cerca nel sito
Mercatini Natale 2014 vacanze viaggi capodanno 2015
vacanze benessere Natale Alto Adige Spa Merano Terme

Merano: bagni di Natale nella lana di pecora

Il Natale si rivela l’occasione migliore per riscoprire questa antica tradizione: in Alto Adige, una full immersion nel benessere e nel calore

thinkstock.com
Lana di pecora
In inverno, quando il clima rigido invita ad avvolgersi nel calore e a concedere al nostro corpo qualche coccola in più, un’esperienza unica come l’antico bagno nella lana di pecora può rivelarsi un vero toccasana. All’avanguardia nell’utilizzo di prodotti naturali altoatesini, il centro Spa & Vital delle Terme Merano da anni propone questo meraviglioso trattamento della tradizione locale rielaborato in chiave moderna, ideale per tutti coloro che vanno alla ricerca di un rilassante rituale di benessere.

FOTO: MERACTINI DI NATALE IN ITALIA

IL TRATTAMENTO. Lasciarsi avvolgere dal calore “buono” della lana, abbandonandosi ai suoi prodigiosi effetti curativi. Si tratta di un bagno della durata di 20 minuti dove la protagonista non è l’acqua, bensì la lana della Val d’Ultimo, che produce un calore rilassante e naturale. Rimanere avvolti nella lana stimola la microcircolazione, rafforza il sistema immunitario, agisce contro disturbi reumatici, infiammazioni articolari, artrosi e armonizza le funzioni corporali.

Leggi anche: A MERANO LA SAUNA PIU' INNOVATIVA D'EUROPA

L’ESPERTO. La lana, in particolare quella di pecora, contiene una grande quantità di lanolina, una speciale cera dalle proprietà curative, idratanti e antinfiammatorie. Inoltre le fibre proteiche della lana si contraddistinguono per un elevato contenuto di zolfo e hanno un effetto tranquillizzante, lenitivo e termoregolatore.

Leggi anche: COSA HA DI SPECIALE LA LANA ALTOATESINA
 
I DINTORNI. Godersi l’atmosfera natalizia di Merano, addobbata con luci e colori ma soprattutto animata dalle vivaci bancarelle del Mercatino di Natale, è il miglior passatempo con cui impreziosire ulteriormente una vacanza alle Terme in questo periodo dell’anno. Chi desidera uscire dalla graziosa cittadina, può organizzare una visita nella vicina Bolzano, anche questa rinomata per il suo delizioso mercato natalizio, ricco di prodotti tipici della tradizione.

Leggi anche: NATALE 2014, A MERANO I MERCATINI CHE PIACCIONO DI PIU' AGLI ITALIANI

INFORMAZIONI
Terme di Merano
Piazza Terme, 9
Merano - BZ (Alto Adige)
Tel. 0473252000
www.termemerano.it

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su Mercatini Natale 2014 vacanze viaggi capodanno 2015
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100