I milioni di appassionati che dal 27 luglio al 12 agosto si riverseranno a Londra per la 30ma edizione dei Giochi Olimpici 2012 si stanno già facendo sentire, visto il tutto esaurito registrato già dalla maggior parte degli hotel metropolitani. Ma non scoraggiatevi, voi dell’ultimo minuto. Vi segnaliamo un’alternativa veloce e immediata, a portata di mouse, per dormire in città. Si chiama Airbnb.it (www.airbnb.it) ed è una community nata per affittare e condividere alloggi in tutto il mondo: si va da semplici stanze a interi appartamenti o ville - con il vantaggio di vivere un’esperienza irripetibile a livello locale, guidati dall’esperienza di chi il territorio lo abita. Ma torniamo a Londra. Ecco alcuni suggerimenti per il vostro soggiorno olimpico.
A pochi passi dall’Olympic and Paralympic Village, l’enorme complesso sportivo dove si svolgeranno le gare olimpiche, è possibile alloggiare in diversi appartamenti tipicamente “british”, a partire da 80 euro a notte, ben collegati con la stazione di Stratford e il London City Airport. O ancora nel cuore della zona della moda di Hackey, a pochi minuti dal caratteristico mercato di Broadway, dalla galleria d’arte di Vyner Street e da tante altre attrazioni ancora, è possibile essere ospitati nel bellissimo loft di un pittore e uno scrittore, a 98 euro a notte.
Per chi ama Londra e il suo centro pulsante ben collegato con i punti di maggiore interesse della città, non si può perdere l’opportunità di un soggiorno originale in una houseboat olandese (80 euro a notte) nel quartiere londinese di Barking, nella parte est della città: una camera da letto, un ampio soggiorno e un ampio pozzetto esterno, il tutto per 5 metri di larghezza e 27 di lunghezza, dagli interni assolutamente moderni, dotato di ogni comfort (lavatrice, asciugatrice, tv, xbox, etc.)
Leggi anche:
Londra, regina dell'anno
I record architettonici di Londra 2012
Preparativi per le Olimpiadi a Londra