Nonostante la sconfitta portata a casa durante gli Europei 2012, è giunto il momento di mettere da parte la delusione e spostare lo sguardo su l’altro grande evento sportivo protagonista dell’estate, le Olimpiadi di Londra che, dal 27 luglio fino al 12 agosto porteranno curiosi e tifosi nella capitale britannica. Come ogni grande appuntamento, la città sta registrando il tutto esaurito: hotel e B&B registrano presenza da ogni angolo del mondo: come rimediare ?
Presto fatto. Per cercare di far fronte al grande flusso di turisti in arrivo, è nato un nuovo servizio taxi, non solo un semplice mezzo grazie all’ingegno e alla fantasia del tassista David Weekes, il suo mezzo, un’ Hackney, è diventato un hotel a quattro ruote: “Le prossime Olimpiadi saranno un incubo per noi tassisti, così quando ho saputo che avrei potuto affittare il mio taxi su Wimdu, ho pensato che sarebbe stato un gioco da ragazzi. Dopo tutto, chi conosce Londra meglio di un tassista?” .
A LONDRA SI DORME IN TAXI: LE FOTO
Sono bastati pochi elementi basilari per trasformare la carrozza: un comodo materasso di gommapiuma , un cuscino ortopedico, tende ai finestrini per garantire la privacy, un fornitissimo mini-frigo alimentato ad energia solare, una luce per la lettura, un orsacchiotto per compagnia, una radio e, per mantenere i contatti con il mondo, anche un iPad. Dati gli spazi esigui, ovviamente è previsto il pernotto per una sola persona.
Quando la fame chiama, non mancano sedia e tavolino per aprire lo sportello e organizzare un pasto en plein air. Con 50 sterline a notte, circa 62 euro, è dunque possibile sperimentare la nuova tendenza del momento cab & bed, per assicurarsi una notte nomade, basta visitare il sito Wimdu.co.uk, un sito per trovare sistemazioni in appartamento e B&B, e vedere le disponibilità; inoltre il passeggero, data la singolarità del caso, può anche decidere in quale quartiere preferisce trascorrere la sua “notte olimpica”. Si possono visionare le offerte per i taxi-hotel di Londra, in lingua italiana, a questo link
Ci sono alcune piccole regole da rispettare: innanzitutto gli ospiti possono essere ospitati nel taxi solo fuori dall’orario di servizio di David, in secondo luogo non è consentito fumare ed essere accompagnati da animali e, in ultimo, è fondamentale trovare una zona in cui sia possibile parcheggiare.
A LONDRA SI DORME IN TAXI: LE FOTO
LONDRA 2012: DA NON PERDERE NEI DINTORNI
I MIGLIORI ALLOGGI PER SEGUIRE LE OLIMPIADI A LONDRA
Informazioni utili:
www.wimdu.com