Cerca nel sito
cioccolato trattamenti Spa e benessere umbria

Golose tentazioni in Spa

Non solo da mangiare, ma anche da spalmare: sfiziosi momenti in compagnia del cibo degli dei nelle Spa del territorio umbro

Spa Cioccolato maschera viso
©Shutterstock
Che sia bianca o marrone, al latte o fondente, semplice o arricchita da particolari spezie, il cioccolato fa bene. Sempre. All’umore soprattutto, alla pancia un po’ meno. Ma quando non ingerita, il suo benessere viene dispensato anche sulla pelle e su tutto l’organismo. Aumentano esponenzialmente, negli ultimi mesi, i centri wellness che sfruttano tutte le proprietà del cibo degli Dei. E in Umbria, in occasione dell’Eurochocolate, potrete approfittare di pacchetti, promozioni e massaggi anche fuori dal territorio perugino.

IL TRATTAMENTO Si può decidere, ad esempio, di fermarsi una notte in più ad Assisi per lasciarsi coccolare e rilassare dalle cure del Centro Villa Salus, fondato da un famoso medico chirurgo italiano. Il centro, nato come sede per interventi di chirurgia estetica, è presto diventato uno dei luoghi più famosi in Italia per le cure di bellezza. Qui i trattamenti sono strettamente legati ai prodotti del territorio. Ecco allora che, tra ogni tipo di massaggio, cura termale e terapia di bellezza viene proposta anche la cioccoterapia: massaggi, impacchi e bagni a base del miglior cioccolato. Profumi, sapori e suoni che esaltano tutti i sensi e rendono particolare e unica l’esperienza del trattamento che si chiude con una degustazione preziosa e ricercata del miglior cioccolato del mondo. Il pacchetto “Taste & Wellness” di Cisalpina Incoming propone anche un pernottamento all’Hotel Cristallo di Assisi ed una free card per visitare i musei di Assisi. Senza spendere troppo.

L’ESPERTO  Alla cioccoterapia vengono innanzitutto riconosciuti poteri antidepressivi, con miglioramento dell’umore e della depressione. Ma, grazie alla presenza di antiossidanti e vasodilatatrici, anche la circolazione sanguigna ne trae giovamento. Tanti i benefici sulla pelle, grazie alle sue funzioni emollienti, nutrienti, equilibranti e idratanti. Vengono rilevati addirittura composti che svolgono un’azione eccitante, analoga a quella degli ormoni: è il caso della fenilatilamina, che l’organismo umano libera durante il periodo dell’innamoramento. Agli elementi quali magnesio, fosforo e calcio è invece riconosciuta un’azione primaria nelle contratture muscolari o nel metabolismo cellulare. Infine, con tali trattamenti, si può combattere l’atonicità e rinvigorire i tessuti, rilassare i muscoli e migliorare la circolazione.

FOTO: ANCHE LE STAR SONO GOLOSE

I DINTORNI  Assisi è una bellissima meta, molto gettonata dal turismo religioso, ma ottima anche per gli amanti del relax, del buon mangiare, dell’arte e della storia. Per un tour veloce, meglio iniziare dalla bellissima Basilica di San Francesco, del XIII secolo, con gli affreschi di diversi artisti, tra cui Simone Martini, Giotto e la sua scuola, e la tomba di San Francesco. Poco distante da qui, troverete la medievale Piazza del Comune attorno a cui spicca il Tempio di Minerva, risalente al I secolo a.C., un vero gioiello d'arte antica. Da segnalare anche la Chiesa Nuova, realizzata nel XVII sec sulla casa natale del santo, l’Oratorio di S. Francesco Piccolino, e la Basilica di S. Chiara, che custodisce il bellissimo crocifisso ligneo che, secondo la leggenda, parlò a Francesco. Terminate, ma se avete più tempo, di cose da vedere ce ne sono tante altre, con il giro delle mura medioevali ed il varco delle relative porte ed una bella foto a Rocca Maggiore.

TRA LE BOTTEGHE DI SPELLO E ASSISI

INFORMAZIONI:
Villa Salus
Via A. Volta, 18 Bastua Umbra (PG)
Tel: 0758000308
Mail: Info@villasalus.com
Sito: www.villa-salus.it
Saperne di più su EUROCHOCOLATE 2013
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati