Cerca nel sito
eurochocolate 2012 hotel al cioccolato indirizzi

Dolci notti negli hotel di cioccolato

A Parigi si trova la stanza più eccentrica dedicata al cibo degli dei, ma anche in Italia gli indirizzi per soggiorni a tema non mancano.

Chocohotel Perugia
©Chocohotel
In una città di stile come Parigi non poteva mancare il tocco di un fashion designer quale Karl Lagerfeld per concludere una piccola opera d’arte: una stanza di hotel realizzata con 10,5 tonnellate di raffinatissimo cioccolato belga. L’impresa, a fini pubblicitari (c’era dietro il lancio della campagna promozionali dei nuovi gelati Magnum Ecuador e Ghana), ha avuto come location il lussuoso albergo La Reserve e si è avvalsa dell’opera del maître chocolatier Patrick Roger. Se volete togliervi lo sfizio, recatevi in Place du Trocadéro 3 Avenue d’Eylau e chiedete della Suite Magnum (info: tel. +33 1 53 70 53 70). Altrimenti, rimanete pure in Italia dove non ci facciamo certo mancare gli indirizzi ispirati all’oro nero dei Maya. E si comincia proprio da Perugia, la padrona di casa dell’Eurochocolate, dove s’impone quello che si annuncia come il “primo albergo al mondo dedicato al cioccolato”, l’Etruscan Chocohotel (www.chocohotel.it).

La prima cosa da fare qui è familiarizzare con i Kramsky, ovvero gli incarti di cioccolata di cui l’hotel espone la più grande collezione al mondo e non sarà difficile prendere confidenza con questi oggetti d’arte golosi dal momento che centinaia di esemplari sono distribuiti tra le vetrine del chocostore, delle sale riunioni e lungo i corridoi dei piani delle camere. Inutile dire che il ristorante dell’hotel, il Buonenuove, propone menu tematici da leccarsi i baffi (sia à la carte che fissi con prezzi da 23 a 32 euro) dove gustare abbinamenti insoliti come gli Gnocchi di Patate con Gorgonzola Piccante e Riccioli Fondenti, ad esempio, oppure Straccetti di Manzo con Ciliegiolo Uvetta Noci  e Scaglie di Fondente. La choco-colazione vi farà iniziare senz'altro bene la giornata. L’albergo si trova in Via Campo di Marte 134 (tel. 075/5837314).

Un altro indirizzo che delizia con il cioccolato si trova tra le montagne di Corvara, con le vette del massiccio del Sella e del Sassongher da sfondo. Si chiama Villa Eden e di sicuro l’eden che promette la famiglia Bassot che lo gestisce da tre generazioni, è anche quello del gusto dal momento che qui si trova l’unica chocolaterie della Val Badia, aperta fino alle 24. (tel. 0471/836041). Inaugurato nel 2002, il Bar Chocolaterie dell’hotel alpino offre un’esperienza di degustazione che va dalla cioccolata artigianale in tazza aromatizzata in casa e preparata al momento alle praline con vini liquorosi e rum invecchiati. Dalle tavole ai centri benessere degli hotel, il passo è davvero breve: la "ciocco-terapia" spopola nelle Spa in tutte le varianti possibili, alcune davvero molto particolari: leggile su Stile.it

HOTEL DI CIOCCOLATO: LE FOTO
Saperne di più su EUROCHOCOLATE 2013
  • Eurochocolate 2013

    Choco-shopping

    Regione che vai, delizia che trovi. Chi ama girovagare alla ricerca di un goloso regalo, ecco le mete del peccato dove riempire occhi e palato di eccellenze dolciarie.
  • Eurochocolate 2013

    Regali golosi per ogni occasione

    Le confezioni più divertenti da regalare ai veri golosi: ad ogni occasione un'idea diversa per non passare inosservati
Correlati per regione
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100