Cerca nel sito
Amazon Prime Day 2020 Cosa fare per essere in forma

Una mini palestra per l'allenamento indoor

La sedentarietà della stagione fredda si combatte con attrezzi mirati

Home fitness<br>
istockphotos
Palestra a casa
Tra giornate uggiose che non invogliano certo ad uscire, smartworking e limitazioni dovute alla pandemia, mai come questo autunno-inverno la necessità di crearsi una palestra casalinga si fa sentire. Continuare ad allenarsi è importante per la salute psicofisica, ma il periodo che stiamo vivendo non facilita né le attività all’aria aperta, né quelle in palestra. Ecco che per arrivare alla prossima bella stagione perfettamente in forma, dotarsi di qualche semplice macchinario per l’allenamento casalingo è un’opzione da valutare seriamente. Specialmente se in concomitanza con le offerte dell’Amazon Prime Day 2020.

Turismo.it ha selezionato per voi alcuni degli accessori da home gym in offerta

Attrezzo perfetto per l’home fitness, piccolo, economico, multifunzione, è la cosiddetta barra per sollevamento o per trazioni. Si tratta di un semplice manubrio con varie possibilità di presa, che permette di eseguire un gran numero di esercizi, in particolare quelli dedicati a spalle e braccia. Questa barra in particolare ha il valore aggiunto di non dover essere fissata al muro, perché si può facilmente applicare al telaio della porta e poi rimuoverla ad allenamento concluso. Inoltre, la si può anche impiegare a terra, come supporto per i piegamenti sulle braccia.

Scopri la barra per trazioni su Amazon



Un attrezzo molto semplice, super economico, che si può portare ovunque con sé dato che non occupa spazio, è la corda per saltare. Sì, la semplice corda con cui si giocava da bambini, è lo strumento ideale per allenare gambe e glutei, ovviando alla sedentarietà invernale. Inoltre, i saltelli ritmici costituiscono un ottimo esercizio cardio, che irrobustisce cuore e polmoni. Leone 1947 propone una corda ultra resistente, con anima in acciaio (rivestita di materiale plastico trasparente) e manopole ergonomiche.

Scopri la corda per saltare Leone 1947 su Amazon

Per rimanere in tema ‘gambe e glutei’ questa mini-cyclette Ultrasport è perfetta non solo per rafforzare e tonificare, ma anche per chi desidera fare della ginnastica leggera, perché si può utilizzare sia da in piedi che da seduti (si può posizionare sotto la scrivania mentre si lavora, per esempio). Il principio è quello di una classica cyclette, ma viene ‘compresso’ in uno strumento piccolo, portatile, facile da riporre dopo l’uso (diventa poco più grande di una valigetta). Poggiandolo su un ripiano lo si può anche impiegare per esercitare le braccia. Un piccolo display consente di visualizzare velocità, ‘distanza’ percorsa, pedalate eseguite e calorie bruciate.

Scopri la mini cyclette su Amazon



Per chi vuole investire un pochino, e accaparrarsi una vera e propria palestra casalinga con solo accessorio, la stazione fitness multifunzione Bowflex è l’affare da non lasciarsi sfuggire. Si tratta di una stazione fitness che si può regolare in diverse modalità, permettendo un’ampia gamma di esercizi e variazioni di intensità. Design a torre (è il modello Body Tower) con altezza ridotta (196 cm) per poterla usare anche in ambienti con soffitto basso – un garage, per esempio. L’apparecchio è in robusto acciaio, ed è fornito di imbracatura, cinghie in nylon, manopole resistenti ai microbi imbottite in schiuma, anelli e moschettoni ad alta resistenza con anelli. L’assemblaggio è facile e richiede poco più di mezz’ora.

Scopri la stazione fitness Bowflex su Amazon

Bowflex propone anche questa panca per allenamento con i pesi o per la resistenza. Si può regolare in quattro diverse angolazioni per variare l’intensità degli esercizi, mentre quando non è in uso può essere sistemata verticalmente, risparmiando spazio. I manubri vanno acquistati a parte, ma non è l’unico modo di utilizzarla: la panca è anche utilissima per esercizi a ‘corpo libero’ come addominali (alti, bassi, obliqui) e dorsali.

Scopri la panca per allenamento su Amazon

Turismo.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Turismo.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Saperne di più su SHOPPING
Correlati per Paese Italia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati