Cerca nel sito
roma sarah jessica parker foto via sannio

Sarah Jessica Parker, amore vintage a Roma

Dall’élite di Manhattan a Via Sannio: la Carrie Bradshaw di Sex and The City ama fare shopping tra i banchi dello storico mercato romano dell'usato.

 vintage, bottoni
Thinkstock
Vintage
Nell’attesa che arrivi la conferma se il tanto atteso sequel di Sex and The City sia una voce di corridoio o pura realtà, la beniamina del popolo femminile, Sarah Jessica Parker,, è volata nella città eterna per le riprese della pellicola firmata della regista svedese Ella Lemhagen “All Roads lead to Rome". Dopo anni di Carrie chiamatela ora Maggie: la protagonista è una new yorkese single in viaggio in Italia insieme alla figlia Summer con cui ha un rapporto piuttosto complicato; a rendere la situazione contorta arriva lui, Luca alias Raoul Bova, con una scomoda mamma.

Leggi anche SEX AND THE CITY 3, IL RITORNO DELLE RAGAZZE

La permanenza romana, che durerà circa sei settimane, non poteva che solleticare l’attenzione di Sarah per assaporare la magia della dolce vita romana: quale quartiere meglio di Trastevere per raccontare la vera anima della città? La star a stelle e strisce non poteva esimersi dallo sperimentare le delizie della tavola per cui Roma è famosa: a quanto si vocifera si è concessa un bel un piatto di carbonara, presso la Taverna Trilussa (Via del Politeama 23-25, Tel.06 5818918, www.tavernatrilussa.it) un posto storico che, come si legge sul loro sito, sfama l’appetito di tutti “Belli, Brutti, Colti, Burini, Arti, Bassi, Ministri, Impiegati, Cantanti, Attori, Disoccupati, Ricchi, Poveri, Intellettuali eppure l'Imbecilli, questo pé fatte capì che nun ce ne frega gnente chissei, l'importante è che alla fine hai magnato e bevuto più che bene”.

Qui si sperimenta la tradizionale cucina come bucatini all'amatriciana, tonnarelli cacio e pepe, bucatini alla Gricia o ancora mezze maniche alla Carbonara passando per l’abbacchio al forno, puntarelle, patate strascinate e gli ottimi carciofi arrostiti alla brace fatti in casa dalla signora Maria.

Leggi anche ROMA E I VERI BUCATINI ALL'AMATRICIANA

Il buongiorno si vede dal mattino: se gli americani sono abituati al caffè di Starbuck, la tradizione italiana da appuntamento nei bar e Sarah sembra aver ceduto al richiamo di un saporito cappuccino assaporato appena messo piede in Italia, presso l’Aeroporto di Fiumicino.

FOTO: GLI AEROPORTI PIU' SCOMODI DEL MONDO

Impossibile sottrarsi al fascino dello shopping ma niente boutique all’ultimo grido, quelle che affollano via del Babuino o via Frattina, Sarah non è come Carrie che fa la spola tra Prada, Manolo Blanhik, Oscar De La Renta e Christian Louboutin, l’amore per il Made in Italy l’ha portata a curiosare in un posto autentico e genuino, il mercato dell’usato di via Sannio, una location storica sita a pochi passi da una belle grandi bellezze metropolitane, la Basilica di San Giovanni in Laterano, molto in voga negli anni’60 e ’70 per i jeans e per i capi militari.

Leggi anche: I QUARTIERI PIU' POPOLARI DI ROMA

Il mercato si compone da banchi all’aperto che, ogni mattina, dal lunedì al sabato, mettono in mostra di tutto un po’,  dagli abiti alle scarpe, dalle borse ai gioielli fino agli accessori per il campeggio, tutto a prezzi contenuti.

Leggi anche IN VENDITA IL NIDO D'AMORE DI SARAH JESSICA PARKER

Da sempre la fortuna permette ai clienti più pazienti e con un occhio attento di portarsi a casa ottimi affari una realtà cara ai cittadini ed ai residenti che, a quanto pare, a breve si rifarà il look abbandonando quell’aspetto decadente che non le rende giustizia per trasformarsi, entro il 2015, in una dimensione ordinata, con tanto di chioschi in legno che vanno ad abbracciare i 220 banchi che lo compongono.

Leggi anche: I FORI IMPERIALI SOTTO UNA NUOVA LUCE

Il vintage è il nuovo traguardo del fashion, motivo per cui la bionda attrice, con tanto di cappello e maxi occhiali, vestita di tutta semplicità si è tuffato in questo mondo a colori facendo la spola tra una bancarella e l’altra alla ricerca dell’oggetto dei desideri facendo la gioia dei fans e dei commercianti, provando cappelli e abiti. Chissà se Sarah è stata informata della regola dei mercati, mai accettare il primo prezzo, la contrattazione è un’arte!

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su SHOPPING
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati