Cerca nel sito
negozi disney store 2014 roma via del corso 

Roma: Disney store, paradiso dei cartoni

Il fantastico mondo di Topolino&Co è tornato in scena con un nuovo look nel cuore della Città eterna, a Via del Corso

Restyling Disney Store<br>
Courtesy of©Disney
Restyling Disney Store
Roma città eterna: il fascino della capitale non conosce orizzonti. Oltre a presentarsi ai turisti come un vero e proprio museo a cielo aperto dove calpestare la storia, la realtà capitolina è in grado di fare la gioia anche dei più piccoli sfoggiando il suo lato sognatore, quello di un paradiso dei balocchi.

LE FOTO:I SEGRETI DI ROMA IN 10 TAPPE

Al finire di rendere omaggio a cotanto splendore, uno dei negozi più amati dai fans di Topolino, Minnie &co., il Disney Store di via del Corso, da sempre l'isola felice di turisti e cittadini di ogni età, di recente, ha deciso di cambiarsi il look per avere un’immagine più consona ed in linea con la realtà che fa da cornice.

Dopo due mesi di chiusura, il paradiso dei cartoni ha ufficialmente riaperto al pubblico lo scorso 6 settembre con una cerimonia presieduta da una madrina d’eccezione, Alessia Marcuzzi: ora tutto è pronto a mostrare agli occhi di curiosi e clienti le vestigia dell'età imperiale. Ogni dettaglio è stato messo a punto al fine di richiamare il pregio dell’antica Roma ma, ovviamente, trattandosi di un mondo dedicato all’infanzia, lo fa in maniera giocosa, in perfetto stile Disney. Una volta varcata la soglia di ingresso, si rimane piacevolmente sorpresi: gli occhi si soffermano, dettaglio dopo dettaglio, sulle colonne, i capitelli, i fregi e che dire, dei protagonisti di casa? Paperino e l'intera banda non indossano i loro tradizionali abiti bensì sono vestiti da antichi romani pronti a fare da veri Ciceroni tra gli spazi del negozio che, in realtà, ha più le sembianze di un parco del divertimento.

LE FOTO: WALKING TOUR NELLA CAPITALE

A far sognare gli appassionati d'arte sono anche gli affreschi che colorano una porzione di soffitto con una rappresentazione disneyana dei temi dello Zodiaco mentre, per chi ha un occhio più tecnologico, alle spalle delle casse, sono stati montati diversi schermi che proietteranno alcune delle piccole che hanno fatto la storia in casa Disney, che siano essi vecchi miti e nuove realtà: il tutto finalizzato ad enfatizzare le caratteristiche del forte legame con la città. 

LE FOTO: I PRINCIPALI MONUMENTI DI ROMA

Sebbene l’identità del negozio sia molto concentrata sul rapporto con Roma, rimane pur sempre un trait d’union con il gruppo che rappresenta: infatti, al pari di tutti gli altri Disney Store del mondo, tutte le mattine un bambino potrà “dare il via all’immaginazione” aprendo il negozio con la speciale “Cerimonia di apertura”, un sogno che nel paradiso della fantasia permette di vedere ancora il mondo con occhi puri e pieno di positività.

Il nuovo Disney Store racchiude in sé la magia Disney e la magia della città eterna. Lo ricordiamo spesso, ma in questa occasione è più che mai importante sottolineare il  forte legame che unisce Disney all’Italia e agli italiani. Siamo felici che con la riapertura di questo storico Disney Store potremo regalare un’esperienza di intrattenimento unica a questa città che è considerata una delle prime destinazioni turistiche a livello globale”: queste le parole di Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia.
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su SHOPPING
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100