Cerca nel sito
EICMA Milano moto Salone

EICMA, appuntamento a Milano con il mondo delle moto

Sino al 10 novembre la 77esima Edizione del Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano. 

EICMA, moto,
V HELMETS
EICMA, moto,
Tutto il mondo delle moto in un unico grande appuntamento. Raccontando l'oggi, ma strizzando l'occhio al domani, dai "nuovi carburanti" all'elettrico. C'è tempo sino al 10 novembre, alla Fiera Milano di Rho, per visitare la 77esima Edizione del Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano. Anche detta EICMA. Una manifestazione che, fondata nel 1914, è diventata l’evento motociclistico più importante al mondo. Sono presenti, per l'edizione numero 77, tutti i top brand del settore, con ben due padiglioni in più rispetto all’anno precedente. Un viaggio nel mondo a due ruote, visto da tantissime angolazioni, tra anteprime, concept, test ride e nuovi modelli. Per un totale di oltre 1.800 brand ospitati, e con il 60% degli espositori provenienti da 43 Paesi del mondo. 
 
Un settore che, nonostante la crisi dell’automotive, continua a crescere: a ottobre in Italia sono state immatricolate 18.268 unità con un incremento del 10,7% rispetto allo stesso mese del 2018. Notevole la crescita degli scooter (+15,8%), le moto si fermano al +2,2%, mentre i «cinquantini» fanno segnare un -28,9%. Basti pensare che da gennaio di quest'anno sono state vendute oltre 230mila moto, a fronte di una produzione annuale di 350mila pezzi (a cui si aggiungono i 2,4 milioni di biciclette di cui 102mila e-bike). Questa industria, prima per portata in Europa, dà lavoro a 20mila addetti e fattura oltre 5 miliardi di euro. 

Ma c'è anche il Fuori Salone, nel cuore di Milano, il celebre Love To Ride. Dove V HELMETS, il brand di caschi che sta rivoluzionando il settore con le sue nuove linee e le sue raffinate livree, sarà uno dei grandi protagonisti. Rinascente sarà il quartiere generale dell’evento cittadino e, grazie alla collaborazione con la Scuola del Fumetto di Milano, vestirà tutte le sue vetrine a tema, con la reinterpretazione delle più popolari icone motociclistiche in stile fumetto.  
 
Per l'occasione il brand sarà rappresentato dal super eroe V-Man, un personaggio ispirato ai fumetti italiani Anni Settanta che acquista potere attraverso l’uso di Eolo, il nuovo avveniristico casco del brand. Sarà inoltre presentata la nuova collezione  al secondo piano di Annex, all’interno della lounge aperta al pubblico di questo esclusivo  Fuori Salone, dove  prenderanno luogo i talk e le interviste ad artisti noti dal grande pubblico e sportivi amati dagli appassionati di moto, tra cui Vanni Oddera, Vicky Piria, Federico Russo, Andrea Iannone, Daniele Cassioli, Niccolò Canepa e Francesco Montanari
 
Saperne di più su SHOPPING
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati