Cerca nel sito
Italia Valle d'Aosta Natale 2016 mercatino Marché verd Noël

Marché verd Noël, scorta di regali natalizi in Valle d’Aosta

La magia dell’Avvento nel capoluogo valdostano prende la forma di un villaggio alpino nel suggestivo contesto del Teatro romano

Mercatino di Natale, Aosta
Courtesy of©Flavio Vallenari/iStock
Mercatino di Natale, Aosta
Alzi la mano chi, in prossimità del Natale, non ama catapultarsi in atmosfere magiche che profumano di tradizione. Oltre alle perle dell’Alto Adige,  anche la Valle d’Aosta sa come tenere compagnia durante il periodo dell’Avvento.

Ebbene sì, il piacere dello shopping non è solo quello dei centri commerciali, le feste portano a riscoprire dimensioni più autentiche. In una cornice d’eccezione, quale l’area archeologica del Teatro Romano, viene allestito il Marché Vert Noël, il mercatino di Natale di Aosta, uno dei più amati del Nord Italia che, per il nono anno, colora di magia il capoluogo valdostano dal 26 novembre 2016 fino al prossimo 8 gennaio 2017.

LEGGI ANCHE VENETO: AL VILLAGGIO FLOVER DI BUSSOLENGO E' GIA' NATALE

Si tratta di un vero e proprio villaggio alpino là dove, a dominare la scena, 50 chalets e un allestimento scenografico là dove trovano spazio tutte le specialità del territorio, prodotti enogastronomici DOC e DOP, artigianato tipico, produzioni artistiche locali e, proprio qui, oltre a fare acquisti, è possibile ammirare esperti artigiani intenti nella lavorazione del legno e tanto altro.
 
Qui è possibile trovare la perfetta idea regalo per deliziare propri cari perché, bancarella dopo bancarella, ad andare in scena sono candele, saponi, ceramica, oggettistica in legno, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani e dolciumi. Non è tutto perché, a divertire gli ospiti, un ricco programma di eventi e animazione.

LEGGI ANCHE VALLE D'AOSTA: 5 VIAGGI PER TUTTI I GUSTI
 
A dare ospitalità agli amanti del turismo sostenibile e responsabile è una struttura sui generis visto che, per il fabbisogno energetico, utilizza solo energia pulita. L’Eco Wellness Hotel Notre Maison, sorge nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, nella Valle di Cogne, e si presenta come un caloroso chalet d’alta montagna gestito dalla Famiglia Celesia.

Atmosfera accogliente ma anche risparmio che, sotto le feste, non guasta mai. In vista del Natale la struttura propone infatti il pacchetto  “In due paghi uno”, valido dal 19 al 21 dicembre 2016. In cosa consiste? Prevede la gratuità per la seconda persona ed include 1 notte in mezza pensione con 1 cena alla carta nel ristorante tipico dell’hotel e 1 ingresso nel centro benessere con utilizzo di piscina, sauna, bagno turco, idromassaggi e l’accesso al laghetto alpino esterno riscaldato. Prezzo a partire da 89,00 euro per due persone.
 
Saperne di più su SHOPPING
Correlati per regione Valle d'Aosta
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati