Cerca nel sito
Italia Piemonte Torino shopping La Rinascente

La Rinascente di Torino si rifà il look

Allure internazionale e una ricca offerta commerciale caratterizzano la nuova location inaugurata il 4 ottobre in via Lagrange

La Rinascente Torino
Courtesy of©La Rinascente
La Rinascente Torino
Cambio look per La Rinascente di Torino: l’iconico negozio di via Lagrange, dopo un anno e mezzo di lavori e un investimento complessivo di 61 milioni di euro, il 4 ottobre ha riaperto i battenti presentandosi sotto una nuova luce. I lavori di ristrutturazione hanno permesso di ampliare gli spazi passando dai tre precedenti piani a sei ricoprendo una superficie totale pari a ben 7.500 metri quadri. Ma non solo. Oltre ai numeri a cambiare è stato anche l’aspetto che ha reso il complesso decisamente più moderno e funzionale.

 
Parliamo di un vero e proprio luxury department store, un prezioso contenitore di meraviglie bello tanto all’esterno, con la sua facciata dal tono ricercato e contemporaneo, quanto all’interno. Nulla è stato lasciato al caso, gli spazi sono stati messi a punto con grande maestria in maniera tale da coniugare sapientemente fashion, beauty e design: i meriti vanno sicuramente agli architetti che hanno contribuito al progetto ovvero Gianmatteo Romegialli (facciata e piano terra) Paolo Lucchetta (1° e 2° piano), Fabio Fantolino (3° e – 1) e ancora David Lopez & Fanny Bauer Grung (4° piano). Piano dopo piano, una volta varcata la soglia di ingresso, turisti e cittadini vengono catapultati in tanti piccoli mondi dove familiarizzare con innumerevoli e prestigiosi brand, sia italiani che internazionali.

 
Qui però non si viene solo per concedersi una shopping experience tout court: la nuova Rinascente mira a rivoluzionare il modo di vivere il proprio tempo libero, rappresenta infatti un luogo di intrattenimento in cui comprare, divertirsi e degustare. Rappresenta insomma quello che si potrebbe definire un vero e proprio “place to be”.



Le novità, oltre all’area accessori dove fare incetta di borse, cinture, guanti, bijoux e occhiali, riguardano anche la ristorazione visto che all’interno della struttura si trova Temakinho, ristorante d’ispirazione nippo-brasiliana che, con il suo stile eclettico, strizza l’occhio alla Foresta Amazzonica e ai suoi animali. Il locale, che si sviluppa sia al piano -1 che a piano terra, dispone inoltre di un dehor. Per le buone forchette, sempre al piano -1, degno di nota anche il food market dove trovare il meglio del Made in Italy oltre a una selezione di pregiati prodotti internazionali.

Saperne di più su SHOPPING
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati