Cerca nel sito
Italia Lombardia Mantova shopping antiquariato 

Gonzaga, torna l’antiquariato in Millenaria 

Il 12 e 13 ottobre appuntamento con la Mostra Mercato “Del c’era una volta” 

Shopping vintage
Courtesy of©BarrySheene/iStock
Shopping vintage
‘C’era una volta...’ è il classico incipit delle più belle fiabe che tutti, durante l’infanzia, hanno divorato. Ma non solo, è anche il nome di un appuntamento caro a tutti i nostalgici. Proprio così, “Del C’era una volta” è la Mostra Mercato organizzata dal Circolo Filatelico, Numismatico e Hobbistico a Gonzaga (provincia di Mantova) in programma, in edizione straordinaria, nei padiglioni della Fiera Millenaria sabato 12 (8:00-19:00) e domenica 13 ottobre (8:00-18:00). 

Parliamo di un appuntamento gratuito divenuto ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati di oggetti d’arte e collezionisti: rappresenta infatti una delle più longeve fiere antiquarie della provincia che, proprio quest’anno, ha celebrato trent’anni di attività. Non solo. A detta degli addetti ai lavori rappresenta uno dei mercati più importanti d’Italia sia per qualità che per numero di espositori. 
 
Ebbene sì, se c’è chi ama andare per centri commerciali e outlet c’è anche chi, invece, nutre uno spassionato amore per i mercatini, soprattutto quelli d’epoca, e nel tempo libero coltiva l’hobby del cuore catapultandosi alla volta di dimensioni magiche che permettono di fare un tuffo nel passato e recuperare oggetti d’altri tempi per dargli una seconda chance di vita. Sono dei veri e propri scrigni custodi di ricordi che, attraverso ogni singolo dettaglio, raccontano il loro passato. O ancora permettono di scoprire epoche mai vissute creando un forte legame emotivo.
 
Ad attendere gli animi nostalgici a caccia di pezzi rari saranno oltre 400 espositori selezionati, specializzati in opere d’arte, arredi e collezionismo, provenienti da tutta Italia e dall’estero (in particolare da Austria, Germania e Francia) che approfitteranno di questa importante vetrina per esporre i loro pezzi più pregiati. Ce n’è per tutti i gusti: si spazia infatti dai complementi d’arredo ai quadri passando per francobolli, monete, ceramiche, porcellane, accessori vintage e tanto altro. Non resta dunque che segnare in agenda l’evento pronti a curiosare tra la merce esposta: una volta intercettato l’oggetto del desiderio sarà amore a prima vista.
 
Saperne di più su SHOPPING
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati