Cerca nel sito
Regno Unito Londra shopping Coal Drops Yard

Coal Drops Yard, a Londra un nuovo polo commerciale

A King's Cross ha inaugurato uno spazio multifunzionale dove fare shopping ha tutto un altro sapore

Coal Drops Yard
Courtesy of©Luke Hayes
Coal Drops Yard
Quando si parla di shopping, una delle mete cult è decisamente lei, Londra. Quartiere dopo quartiere, la metropoli britannica custodisce indirizzi preziosi per tutte le fashion addicted a caccia di nuove tendenze. Oltre ai classici negozi, c’è qualcosa di nuovo in città che merita di essere scoperto e, soprattutto, vissuto: il suo nome Coal Drops Yard e non è il solito centro commerciale. Si tratta infatti di un innovativo distretto dello shopping inaugurato lo scorso 26 ottobre in quel di King's Cross in un'ex area industriale. Grazie a un sapiente progetto di riqualificazione messo a punto dallo studio di architettura Heatherwick Studio, proprio in quello che un tempo era considerato un quartiere malfamato, dalla riconversione di vecchi edifici di epoca vittoriana ha preso forma uno spazio multifunzionale finalizzato a favorire la socializzazione. L'area, che si sviluppa su tre piani, con le sue bellissime coperture ondulate, occupa una superficie di 577 metri quadrati e ospita più di 50 negozi oltre a gallerie e punti di ristoro in cui rifocillarsi. Insomma, nel giro di un mese ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per divenire una vera e propria attrazione, soprattutto in vista delle festività natalizie.

Sei mai stato a Wimbledon? Ecco le attrazioni da non perdere

 
LOCATION
Il Coal Drops Yard si trova nel cuore di King's Cross, un’area già presa di mira dai turisti e soprattutto dai fan di Harry Potter in quanto, proprio nella sua stazione, si trova il famoso binario 9 ¾ che conduce il celebre maghetto a Hogwarts. Quegli edifici a vocazione industriale che, un tempo, servivano per lo scarico e lo stoccaggio del carbone, sono stati salvati dall’abbandono e dal degrado ma senza alterarne il fascino originale. Sorprendentemente, infatti, gran parte dell’architettura industriale vittoriana è sopravvissuta, è stato solo aggiunto un tocco di contemporaneità.

 
STORE
All’interno di questo polo commerciale è possibile trovare negozi indipendenti insieme a marchi di vendita al dettaglio come Paul Smith, Cos, Rains, Mhl, Superga, American Vintage etc. Ebbene sì, tutto è stato messo a punto al fine di creare un ponte diretto tra rivenditori e clienti. Non mancano gli indirizzi in cui rifocillarsi come Le Chocolat, un paradiso della dolcezza firmato Alain Ducasse.
 
OFFERTA
Al fine di non sentirsi disorientati, è possibile fare tappa al King's Cross Visitor Center dove prenotare delle visite guidate che permettono di scoprire la storia di queste architetture industriali di epoca vittoriana. Oltre a conoscere il loro passato, inoltre, è possibile curiosare tra quelli che sono i progetti in cantiere per il futuro.

 
TARGET
Giovanissimi, adulti e anziani: tutti sono i clienti perfetti di questo polo commerciale che, oltre alla moda, ha molto altro da offrire.
 
PAGAMENTO
Come un classico polo commerciale, i negozi del centro accettano pagamenti tramite contanti e carte di credito.

 
APERTURA 
Il Coal Drops Yard è aperto ai visitatori dalle 10.00 alle 20.00 dal lunedì a sabato e dalle 12.00 alle 18.00 la domenica. Ristoranti e bar, invece, sono aperti fino a tardi.
 
INFORMAZIONI UTILI
Coal Drops Yard
King's Cross
London
N1C 4DQ
Saperne di più su SHOPPING
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100