Cerca nel sito
Emilia Romagna Natale Italia Riccione Christmas Village Mercatini Italia    

Arriva il Natale in riva al mare a Riccione

La Riviera Romagnola in festa con un Villaggio Natalizio, la pista di ghiaccio più lunga d’Europa e tante attività divertenti per grandi e piccini

Babbo Natale
Courtesy of©andresr/iStock
Babbo Natale
Non c’è stagione che tenga, Riccione sa sempre come tenere i riflettori puntati su di sé. Se in estate incanta con i suoi lidi e la sua frizzante movida by night, l’inverno non è meno movimentato visto e considerato che, per due mesi, dal 21 novembre 2015 al 24 gennaio 2016, la scenografia cittadina si trasformerà in un grande Villaggio Natalizio con il Riccione Christmas Village, un progetto ideato da Ambra Orfei e Gabriele Piemonti del Gruppo AO e realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, i comitati turistici e le associazioni di categoria. Se l'edizione dello scorso anno si è rivelata un successo, richiamando l'attenzione di centinaia di migliaia di persone, quest'anno non sarà da meno visto e considerato che, in Viale Ceccarini, ad andare in scena sarà la pista di ghiaccio che, con i suoi 180 metri, si rivela essere la più lunga d’Europa, una struttura moderna protetta da una copertura trasparente al fine di rendere il divertimento fruibile anche in caso di avversità meterologiche.
 
COSA COMPRARE In occasione della notte bianca, in calendario il 5 gennaio 2016, è possibile darsi alla pazza gioia: chi ama lo shopping potrà trovare pane per i propri denti visto e considerato che i negozi di Riccione Paese rimarranno aperti in serata e, complici i saldi invernali, sarà possibile mettersi alla ricerca della migliore offerta per portarsi a casa gli oggetti dei desideri e riempire la calza in vista dei festeggiamenti della Befana.
 
COSA MANGIARE All’interno delle tipiche casette in legno, il cui design molto richiama la tipica atmosfera dei famosi mercatini natalizi, è possibile fare incetta di ciambelle, cioccolata calda, frutta caramellata mentre, a stupire i palati più esigenti, ci pensano i 2 chef stellati pronti a spadellare delizie a cinque stelle coinvolgendo in show cooking.
 
DA NON PERDERE Il Natale si sa, è una festa che fa impazzire i più piccoli e proprio a loro è dedicato lo spazio allestito in Piazzetta del Faro, lungo Viale Ceccarini, ovvero una tendostruttura, trasparente e riscaldata, al cui interno ci si sbizzarisce in una nessuna e centomila attività: c'è il Castello di Cristallo con la Casa di Babbo Natale dove si potrò consegnare la propria letterina al panciuto padrone di casa o ancora prendere parte al laboratorio Art Attack e il Truccabimbi mentre, all'interno del Regno di Ghiaccio, sarà possibile incontrare la Regina delle Nevi o ancora dilettarsi con lo scivolo gigante alto 9 metri, il trenino, la ruota panoramica, la giostra con i cavalli, il ponte tibetano, la Tana degli Orsi, il Bosco degli Elfi etc. etc. Mentre i bimbi si dilettano nei loro spazi, gli adulti possono trovare una loro dimensione e, a rendere più facile il compito ci pensa la Settimana Bianca, ovvero 7 giorni di festa non-stop che, a partire dal 30 dicembre 2015, apriranno le porte al divertimento con spettacoli itineranti, concerti che porteranno sul palco artisti come Paolo Belli, i Tiromancino, Cristina D’Avena &Gem Boy ma anche eventi culturali, cinema e negozi aperti fino a tarda notte e, a pensare invece alle coppie di innamorati, è il tunnel del bacio dove scambiarsi gli auguri sotto al ramoscello di vischio sedotti dal gigantesco albero di natale alto 22 metri e illuminato da oltre 100.000 luci.

LEGGI ANCHE VALLE ISARCO: I PIU' SUGGESTIVI MERCATINI DI NATALE
 
COME ARRIVARE La destinazione è facilmente raggiungibile in automobile attraverso l'autostrada A1/A22 poi A14 direzione Taranto per chi viaggia da Nord mentre, chi proviene dal Sud, l’A14 direzione Bologna. Chi volesse godersi ogni singolo momento natalizio, ad agevolare gli spostamenti da una zona all’altra saranno il Polar Expresso e l’Orient Express, trenini natalizi che offriranno passaggi gratuiti a cittadini e turisti. 
 
INFORMAZIONI UTILI
Ufficio Informazioni Turistiche Riccione  
Piazzale Ceccarini, 10 - Riccione (RN) 
Saperne di più su SHOPPING
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100