Cerca nel sito
Qatar Doha shopping mall lusso Alhazm

Alhazm, sbarca in Qatar lo “style de vie” europeo

Il mall di Doha trasforma lo shopping in una vera e propria esperienza culturale

Luxury Mall Alhazm, Doha
Courtesy of©Alhazm
Luxury Mall Alhazm, Doha
Non solo Dubai. Ad avere i riflettori puntati addosso è anche Doha, la capitale del Qatar, una città dinamica in continua evoluzione che, anno dopo anno, si rifà il look accogliendo nuovi musei, complessi residenziali e modernissime infrastrutture pronte a rendere lo skyline urbano sempre più accattivante. E non solo. Ad offrire ai viaggiatori un motivo in più per sceglierla come meta vacanziera, e non solo come una destinazione di passaggio per uno stop-over, è stata l'inaugurazione di un nuovissimo luxury mall etichettato dal New York Times come 'uno dei mall di più alto interesse culturale ed espositivo al mondo'.

Alhazm, questo il suo nome, è un capolavoro firmato dal real estate Al Emadi Enterprises che, dopo ben 8 anni di lavori e un investimento di più di 800 milioni di dollari, ha finalmente aperto i battenti. Cosa aspettarsi? Puro lusso, ça va sans dire. Il suo aspetto parla più di mille parole.

 
La struttura, frutto della collaborazione di ben 15 architetti, strizza l’occhio allo stile europeo. Non serve avere un grande spirito di osservazione per notare un qualcosa di familiare: ricorda infatti la Galleria Vittorio Emanuele di Milano.


Parliamo di un progetto commerciale ambizioso e unico nel suo genere: a rivestire una superficie pari 55.000 mq di superficie sono oltre 41.000 tonnellate di marmo di Carrara nonché gemme palestinesi e ulivi secolari importati dalle terre d’origine. Qui si viene per riempire gli occhi di meraviglia e fare la spola tra boutique di lusso dal calibro di Jenny Packham, Luisa Beccaria, Erdem, Alexander Terekov, Mulberry, Rochas, Proenza, Fragiacomo, Fausto Puglisi, Roberto Cavalli e Mischka Aoki.



A completare l'offerta sono poi prestigiosi ristoranti, una casa d’aste, una galleria d’arte nonché uno spazio culturale comprensivo di una biblioteca contenente volumi rari, disponibili sia in inglese che in arabo. Non c'è che dire, gli ospiti sono invitati a vivere una vera e propria shopping experience, un viaggio spazio-temporale senza precedenti. 
Saperne di più su SHOPPING
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati