Cerca nel sito
Occhiali clip-on cosa mettere in valigia per le vacanze

Clip-on, l’occhiale dalla doppia anima ideale in vacanza

Lenti ‘trasformiste’: in un gesto diventano schermanti. Senza compromessi in termini di stile

Occhiali da sole<br>
istockphotos
Occhiali clip-on
Portare gli occhiali da vista può creare qualche disagio nei mesi estivi: la luce abbagliante del sole, specialmente quando riverbera al mare, o in alta montagna, richiede di utilizzare le lenti scure. Ma chi ha problemi alla vista è così obbligato ad indossare le lenti a contatto, e purtroppo a volte indossarle risulta scomodo, specialmente se non si ha possibilità di toglierle – magari quando ci si trova in spiaggia. Inoltre, può capitare che semplicemente l’occhio sia stanco, e la sensazione della lente a contatto risulti poco gradevole. L’alternativa è portare gli occhiali da vista e cambiarli con quelli da sole se si passa dall’ombra alla luce, ma certo è un’opzione scomoda, e soprattutto non praticabile da chi ha un deficit di diottrie importante. Altra possibilità, è optare per gli occhiali da sole graduati, ma quando si passa all’ombra, o al chiuso, occorre comunque cambiarli con quelli da vista. Insomma, la vita delle persone che portano gli occhiali in vacanza può diventare complicata, specialmente se si fa molta vita all’aria aperta.

Clip-on per il solleone

La soluzione c’è, è funzionale, pratica, e anche glamour, e si chiama clip-on. Gli occhiali da sole delle vacanze sono loro, i modelli che si ‘agganciano’ in un secondo alla montatura dell’occhiale da vista. Un modello che ha attraversato una fase in cui era considerato poco cool, ma oggi, evoluto nel design, ha risalito la china dello stile, e ha ritrovato tutta la sua aura glamour. Anche grazie al ritorno in auge di uno stile sportivo e chic, casual ma con un occhio all’estetica. Occhiali dalla doppia personalità, un accessorio trasformista e di carattere, sofisticato. Che dona un’innegabile fascino con quell’allure da viaggiatore contemporaneo, deciso ad abbinare l’estetica al comfort.


Tom Ford Eyewear

Per chi ama i modelli classici e l’occhiale dall’anima vintage, Tom Ford Eyewear propone una montatura con struttura leggera che rimanda agli anni ’50. Nel quale la sagoma viene caratterizzata da un mix di acetato e metallo, arricchita dall’iconico logo a ‘T’ sul frontale e aste sottili. Questo modello è venduto insieme al clip-on, che consente di cambiare il look in un semplicissimo gesto.

Tom Ford Eyewear
 
Anche per la donna Tom Ford Eyewear reinterpretazione un modello dall’anima vintage donandogli connotati moderni. La proposta è un acetato geometrico oversize, dalla forma squadrata e dall’anima retrò, sempre con l’iconico logo sul frontale. Le aste sono sottili ed eleganti. Naturalmente anche questo modello è venduto insieme al clip-on che consente di cambiare il look.
adidas Sport
 
Anche chi cerca un modello da sole ‘active’ con lenti intecambiabili può optare per il clip-on. Da adidas Sport, da cui arriva questo occhiale con montatura in TR90, materiale resistente alle sollecitazioni e allo stesso tempo ultraleggero e durevole. Comodità e protezione tutto il giorno, anche grazie alle aste sottili che includono due terminali in gomma per un grip perfetto, mentre l’anima in metallo aumenta la possibilità di regolazione e comfort. Le cerniere sono dotate di un particolare sistema di blocco sicurezza. Completa la proposta il nasello regolabile in quattro posizioni, per un fit ideale e confortevole. Inoltre, la mascherina sportiva è dotata di un innovativo sistema di ventilazione composto da 9 piccole prese d’aria aerodinamiche, che assicurano una visione chiara in qualunque condizione climatica. La lente estende e migliora il campo visivo assicurando la perfetta distanza tra occhiale e zigomi.

Potete vedere e acquistare altri modelli di clip-on ai seguenti link:

Modello ‘pilot’ con montatura metallica, lente rodio verde, Tom Ford (solo clip-on)

Un modello, sempre Tom Ford, classico con montatura nera e dettagli metallici (solo clip-on)

Per chi desidera fare una prova con un modello più ‘giocoso’, avendo molte possibilità di cambio lente, questa è l’opzione perfetta

Oppure un modello pilot con lenti colorate, perfetto per le attività all’aria aperta: eccolo

Turismo.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Turismo.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Saperne di più su SHOPPING
Correlati per Paese Italia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati