Cerca nel sito
  / HOME
La nuova vita di Monginevro

La nuova vita di Monginevro

E' la primavera che regala a Monginevro le suggestioni più affascinanti, ovunque si respira un'aria intrisa di profumi e i colori sgargianti dei fiori abbelliscono ogni angolo. Grazie alla ristrutturazione di costruzioni, piazze e strade, il paese rinasce a nuova vita.

Monginevro
Appena al di là del confine italiano, collegata al famoso comprensorio della Via Lattea attraverso la località di Claviere, si trova Monginevro, paesino francese che offre numerose opportunità durante la stagione sciistica.

Ma è con l’arrivo della primavera che sprigiona tutta la sua essenza, essendo noti i suoi campi da golf e le fioriture. La primavera porta una metamorfosi stagionale che da sempre conferisce numerosi riconoscimenti, in primis i complimenti della giuria del concorso Città e paesi fioriti: come non darle torto, con giardini e balconi che traboccano di sgargianti colori, fioriere a terra, fioriere sospese, orti ornamentali e splendide decorazioni.

A guardarsi intorno si scorgono ad ogni angolo pannelli segnaletici rivestiti, fontane e muretti abbelliti, abeti piantati in tutte le bordure che donano un tocco di fascino in più, soprattutto ora che Monginevro è rinata a nuova vita. Si, perché di recente ha subito un lifting che le ha donato un autentico splendore, con piazze ristrutturate, marciapiedi allargati e green migliorati con cura: un nuovo stile che ha portato una nuova essenza, liberata del traffico e riappropiata dei suoi spazi.

Le vecchie costruzioni  hanno ricevuto durante i lavori tutte le attenzioni necessarie: la ristrutturazione delle facciate, dei tetti, delle vetrine è stata incoraggiata e gli elementi di carattere, le chiese, le fontane sono stati ancora più valorizzati, come dimostra l’ Hameau de l’Obelisque, un borgo di legno e pietra che ha dato una nuova impronta alla cittadina.

La modernità ha lascito il suo tocco anche all’illuminazione futurista, grazie ai lampioni bianchi di forma oblunga che offrono un gioco di luci sinfonico a seconda del soffio del vento, con una gamma di otto colori e diverse possibilità di diffusione. Vale la pena intraprendere il lungo viale alberato che si sviluppa nella parte frontale del golf e regala passeggiate ai confini con gli alpeggi: non si può perdere l’occasione di camminare all’inconsueto ritmo dell’eco proveniente dal paese, intervallato dal silenzio del bosco circostante.

Ci si può cimentare in escursioni a piedi o in mountain bike, in gite a colpi di kayak o in pesca d’altura, ma quello che rimane il fiore all’occhiello, per le attrazioni di Monginevro, è la pratica del golf. Il Campo da Golf si estende a 1860 metri di quota, con un percorso che si inoltra tra boschi di larici e molteplici ostacoli d'acqua. Un golf di montagna, collinoso, arioso, con diversi dislivelli davvero interessanti, che regala un'atmosfera unica, a ricordare lo spirito dei campi britannici dove spesso prevalgono le aree selvagge e naturali.

Informazioni
Ufficio IAT di Claviere
Tel. 0122/ 878856
www.montgenevre.com





 



Saperne di più su
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati