Cerca nel sito
Milano. Aperitivo di stile

Milano. Aperitivo di stile

Ormai da sei anni, un indirizzo letteralmente alla moda. Il Just Cavalli Café ospita la Milano da bere più fashion del momento per offrire atmosfera, design e buon cibo.

Just Cavalli Cafè
©Just Cavalli Cafè
Impossibile non vederlo. A ridosso della Torre Branca, progettata da Gio Ponti, e tra le querce secolari del Parco Sempione, il Just Cavalli Café fa rivivere il milieu della “Milano da bere”. Il locale porta la firma dello stilista toscano Roberto Cavalli e non può che riservare preziosi tocchi di stile, a cominciare dal design che riveste lo spazio interno di circa 250 metri quadrati, con pavimenti in tek, microfari in fibre ottiche e sedute che cambiano look ogni sei mesi. Sulle note delle musiche lounge e chill out mixate dal DJ Moti e con la complicità dello chef italiano Tiziano Marabisso, si compie un rituale che associa il cibo al lifestyle di Cavalli, un mix innovativo che non ha potuto lasciare indifferenti i Vip, primi ospiti ed estimatori di questo buen retiro di classe. Anche lo spazio esterno non è da meno: 2000 metri quadrati di Just Flower Garden, un giardino godibile durante le belle serate estive.

Luogo ideale per consumare l’immancabile rito dell’aperitivo, tra divani cuscini e sedute illuminate da torce, candele e candelabri, sorseggiando drink accompagnati da un ricco e vario buffet. Unico nel suo genere, il Just Cavalli Cafè ha già ritirato un premio – ad un anno dalla sua inaugurazione - come miglior “locale extra disco” più innovativo per chic e glamour. Ma non finisce qui, perché al motto di “la moda ha bisogno di una rivoluzione”, lo stilista toscano ha dato vita anche ad un altro santuario del free time milanese, stesso nome, diverso indirizzo: via della Spiga.

Qui si trova l’altrettanto innovativo Spazio Just Cavalli Boutique, progettato dall’architetto Italo Rota; non solo una boutique dove trovare tutte le ultime collezioni Uomo, Donna e Accessori della Just Cavalli, ma anche un luogo davvero chic per bere, mangiare, stupirsi e divertirsi di fronte agli enormi banconi curvilinei, al giardino tropico-verticale, all’ascensore specchiato, all’acquario a tutta parete dove un’enorme murena maculata strizza l’occhio al celebre serpente di swaroski made Cavalli. In questo caso, i numeri fanno la differenza: uno spazio di 500 metri quadrati su 3 livelli, 150 metri quadrati di acciaio extralucido specchiato per la scala a chiocciola, 45 chili di polvere di cristalli amalgamati a resina extraglossy per la pavimentazione argento, 8107 luci puntiformi a cielo stellato, 6 vetrine, 46 metri quadrati di acciaio extralucido specchiato in forma sinusoidale plasmato nei 2 banconi bar, 1 ascensore ai piani a forma di nuvola con seduta in visone bianco, 7000 i litri di acqua marina contenuti nel grande acquario tropicale, 1107 cristalli a decorare il fregio serpente, 650 fori che ospitano 650 fiori foresta, 2 postazioni dj.

Just Cavalli Café
Viale Camoens c/o Torre Branca Milano
Tel. 02/311817
www.justcavallicafe.com
Orario: 18.30 - 2.00
Domenica: lunch dalle 12.30 a pomeriggio inoltrato
Happy Hour: 18.30 – 21.00
Spazio Just Cavalli
Via della Spiga 30

Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati