Quando si torna dalle vacanze si desidera poter raccontare ad amici e parenti di luoghi particolari, magari ancora poco conosciuti, fuori dai grandi circuiti del turismo di massa. Per trascorrere delle vacanze un po' più alternative del solito ecco alcune mete perfette come destinazione di agosto. Ad esempio Malbork è una graziosa cittadina della Polonia famosa per il suo Castello.
Altre foto: I LUOGHI DEL MONDO DA VISITARE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI
Malbork si trova a metà strada tra Elblg e Danzica ed è stata la prima capitale della Prussia. Il suo bellissimo castello gotico, durante il periodo nazista, venne utilizzato dalla Hitler-Jugend (Gioventù Hitleriana) guidata da Baldur von Schirach per le sue riunioni. Risalente al XIII secolo, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Altre foto: 10 GEMME NASCOSTE D'ITALIA DA SCOPRIRE NEL 2015
Situato sulla sponda sudorientale del fiume Nogat, è costituito da tre parti: il Castello Alto, che fa parte dell'ex convento; il Castello Medio, con le abitazioni degli inservienti e alcuni servizi, e il Castello Basso, nel quale vi era una zona, chiamata Karwan, dove venivano custodite armi di ogni genere.
Altra meta imperdibile per le vacanze di agosto è l'Indonesia, ma non i soliti tour di Bali o Giava, bensi le Isole Molucche. L'arcipelago delle Molucche è formato da un migliaio di isole che si adagiano tra le splendide acque dell'Oceano Pacifico ed offrono una natura lussureggiante. Seppur occupando una parte piuttosto piccola di tutto il territorio indonesiano, godono di un'enorme rilevanza storica.
Scopri anche il nuovo paradiso per turisti in Indonesia: l'isola di Lombok
Tra le varie isolette da sogno che si incontrano al largo di Pulau Morotai si incontra Pulau Dodola, un'isola che ha mantenuto il suo fascino primordiale, con la sabbia bianca a formare un collegamento suggestivo tra le due parti dell'isola, disseminate di palme.
Altre foto: I 10 LUOGHI PIU' INCONTAMINATI DEL MONDO
Altra destinazione, altro continente. In rotta verso il Costa Rica (che - tra l'altro - è anche il posto migliore per vivere) anche se il mese di agosto è al culmine della stagione delle piogge. Basta munirsi di un buon impermeabile e partire alla scoperta della meravigliosa natura di questo stato dell'America Centrale, sicuri che in questo periodo dell'anno si incontrano pochi turisti, di quelli che apprezzano maggiormente la flora e la fauna incontaminata.
Paese sorprendente e tutto da scoprire, il Costa Rica si affaccia sull'Oceano Pacifico e sul Mar dei Caraibi Costa Rica ed è il regno delle bellezze naturali. Le rilevanti bellezze paesaggistiche comprendono panorami di tutti i tipi, che vanno dal mare con acque cristalline a montagne e vulcani, passando per foreste lussureggianti e, in alcuni tratti, impervie.
Altre foto: I PONTI PIU' TERRIFICANTI DEL MONDO
Questo stato che si distende in direzione est-ovest nella zona centrale degli Stati Uniti orientali è famoso per produrre fra i migliori cavalli da corsa del mondo, il tabacco e il bourbon, una variante di whiskey.
Scopri anche: LE PIU' BELLE ISOLE MESSE ALL'ASTA