Pensare a qualcosa di alternativo per trascrorre le vacanze invernali? Se non avete timore delle basse temperature si può pensare ad un soggiorno in un villaggio igloo.
ALTRE FOTO: I PARADISI BIANCHI D'EUROPA PER VACANZE SULLA NEVE
ALTRE FOTO: HOTEL ESTREMI DEL MONDO: DAL PIU' ALTO AL PIU' FREDDO
Unire le attività outdoor sulla neve con l'esperienza di un soggiorno in igloo significa vivere la natura in tutte le sue dimensioni. Una volta terminata la giornata sportiva, infatti, all'interno dell'igloo i rumori esterni arrivano attutiti e ci si lascia cullare dai silenzi e dalla pace circostante.
Approfondisci: VACANZE INVERNALI ALTERNATIVE IN IGLOO
Leggi anche:DORMIRE NELLE CAMERE-TUBO IN MESSICO
Nella località di Hochoetz, in Austria, a partire da metà dicembre viene costruito un autentico villaggio igloo, un capolavoro di neve e ghiaccio a quota 2000 metri.
Leggi anche: NEL VILLAGGIO DEGLI IGLOO PER L'AURORA BOREALE
I sui interni rivelano un mondo magico, fatto unicamente di neve e ghiaccio, un capolavoro artistico di architettura e un luogo speciale, tra le Alpi dell'Oetztal.
Leggi anche: NOTTI DI GHIACCIO
Il villaggio di neve si costruisce in sole 4 settimane grazie all'ausilio di pale e mezzi sgombraneve. È una realizzazione composta da 6 igloo che possono ospitare fino a 4 persone ciascuno, 8 suite per coppie e un ampio salotto-lounge come zona comune.
Leggi anche: AVVENTURE POLARI IN LAPPONIA
E' quasi irreale l'atmosfera che si percepisce una volta all'interno, l'unica luce proviene dalle numerose candele e tutto è affascinante e al tempo stesso mistico. I rumori dall'esterno arrivano molto attutiti e regna la pace assoluta nel pieno silenzio contemplativo.
Leggi anche: UN IGLOO COME HOTEL
Il buio e la notte sono i momenti più suggestivi. I veri amanti della neve e della natura incontaminata potranno abbinare esperienze eccitanti come camminate notturne tra le distese innevate e serate romantiche a lume di candela.
Leggi anche: PREIKESTOLEN, IL BALCONE DELLA PAURA IN NORVEGIA
Al calare del sole, quando gli impianti di risalita vengono chiusi e i visitatori giornalieri sono costretti ad abbandonare il villaggio, si comincia a percepire e scoprire la vera dimensione di questo buen retiro di ghiaccio.
Leggi anche: "IBERNATI" PER 120 SECONDI IN AUSTRIA