Secondo un recente studio, nulla ci rende più felici che visitare un museo con la nostra dolce metà. A San Valentino ancor di più. Di seguito trovate alcuni dei più romantici e interessanti musei del mondo, ideali da vivere in coppia (fonte The Telegraph)
Iniziamo con il Museo Rodin a Parigi. Recentemente riaperto dopo un restauro, il Museo Rodin è famoso anche per il suo ambiente bucolico, nascosto dietro la cupola dorata di Les Invalides, con sette acri di prati e viali alberati tutto intorno. Ospita anche la scultura in marmo di Auguste Rodin, "Il bacio"
L'Ermitage di San Pietroburgo è la maggiore attrazione turistica di una delle città più rimantiche del mondo
ALTRE FOTO: A SPASSO NEL TEMPO, LE METE PIU' 'STORICHE' DEL MONDO
La casa dove vissero John Keats e Mary Shelley si trova al numero 26 di piazza di Spagna a Roma
Ospita La nascita di Venere di Botticelli (tra innumerevoli altri capolavori) e si trova in una delle più belle e romantiche città del mondo, Firenze. Cosa si potrebbe chiedere di più?
Uno dei musei più romantici di Londra. Inoltre è gratuito dal 2001
Sede di decine di tele Romantiche, così come di calchi in gesso del "sensuale braccio destro" di George Sand e della "delicata mano sinistra" di Chopin, uno dei suoi amanti. Si trova ai piedi della collina di Montmartre, nel nono arrondissement. Poi andate a piedi fino alla Basilica del Sacro Cuore per una delle viste più romantiche di Parigi
Infine un bonus un pò ironico, il Museum of Broken Relationships di Zagabria. Il museo invita gli ex amanti a donare oggetti personali da aggiungere alla collezione