Dimenticatevi alberghi costosi e penose rinunce per poter andare in vacanza. Avete mai valutato l'opzione campeggio? Sia che preferiate dormire in tenda o in uno dei bungalow messi a disposizione dalle varie strutture, qui probabilmente scoprirete una dimensione di vacanza ideale. Oggi vogliamo quindi segnalarvi i dieci migliori campeggi in Europa. Tutti i camping che troverete de seguito sono forniti di ogni comfort: ristorante interno, piscina, super market, palestra, spiaggia privata. E i prezzi sono davvero convenienti. Pronti per una nuova avventura? Allora continuate a leggere (fonte Mirror.co.uk)
La Brasilia: un campeggio ma anche un parco sportivo con accesso diretto alla bella spiaggia di sabbia a Canet-Plage, in un angolo di Roussillon, nel sud della Francia
Bella Italia: arroccato sulla punta sud-est del Lago di Garda, questo campeggio è la base ideale per visitare diverse città come Verona, Milano e la città murata di Mantova con un breve tragitto in treno. Oltre ad un parco acquatico enorme, il campeggio offre campi da tennis, tiro con l'arco, club per bambini e una spiaggia di sabbia.
Camp Kažela Medulin: situato sulla baia di Medulin vicino al centro storico di Pola, questo è uno dei più grandi campeggi della Croazia e possiede anche una lunghissima spiaggia. Ampia la gamma dei servizi: 15 piscine, immersioni subacquee, sci nautico, wind-surf e jet-ski.
Quarteira: questo spazioso campeggio si trova nel cuore di Algarve (Portogallo), ha una spiaggia di sabbia e un'affascinante passeggiata.
Château de Chanteloup: questo campeggio a cinque stelle sorge sui 50 acri di parco di un castello del 19° secolo nella campagna francese. Gli ospiti possono anche dormire in grandi suite tendate che contengono fino a quattro persone e sono comprensive di angolo cottura e salotto all'aperto con barbecue.
Ca’ Savio: combinare una vacanza in campeggio con una pausa in città? A Ca' Savio si può, perché dista solo un breve tragitto in traghetto da Venezia (foto)
Manor Farm: il campeggio sorge sulle rive del Lago di Thun (Canton Berna, Svizzera), con vista sull'Eiger. E l'ideale per gli sport acquatici (si può pescare, fare windsurf, canoa e nuoto e c'è anche trampolino, ping pong e mini golf. La città di Interlaken è a meno di due miglia di distanza. Inoltre potete prendete la funivia fino alla Jungfraujoch, il più alto passo montano d'Europa.
Domaine de Litteau: tranquillo campeggio ai margini della Foresta di Cerisy, in Normandia. Il luogo ideale per una vacanza culturale e di relax