Fuggite la folla di turisti su queste dieci isole idilliache che gli abitanti amano (e di cui probabilmente non avete mai sentito parlare).
1 Isole Yaeyama in Giappone: un paradiso di spiaggia dove crescono ananas e canna da zucchero. Conosciuto come uno dei migliori luoghi di immersione in Giappone, il mondo subacqueo include barriere coralline, delfini e tartarughe marine.
Continua a scorrere le foto per scoprire le altre nove isole sconosciute.
2 Isola de Providencia in Colombia: anche se fa parte del Sud America, Providencia si sente come un'isola caraibica. Inglese, spagnolo e creolo sono le lingue parlate dai locali, che ancora vivono per le loro tradizioni e costumi, lontano dalla capitale della Colombia, Bogotà. Providencia è priva di ricezione mobile, fast food, catene alberghiere e negozi di design. Less is more.
3 Isole Scilly nel Regno Unito: quello che potrebbe essere il segreto meglio custodito della Gran Bretagna, le Isole di Scilly, sono un paradiso subtropicale (sì, avete lettobene) con 35 spiagge di sabbia bianca, piante esotiche e acque blu azzurre. E a solo 15 minuti di volo dalla terraferma. La comunità di circa 2.200 persone, distribuite su cinque isole abitate (sono 140 in tutto l'arcipelago), lavorano principalmente nel turismo e nell'agricoltura.
4 Sylt in Germania: con quasi 40 miglia quadrate, Sylt è la più grande isola del Nord Frisone. Chiamata la "Costa Azzurra della Germania" e abbastanza simile agli statunitensi Hamptons. L'isola ha un microclima caldo grazie alle correnti del golfo. Spiagge bianche e il mare di Wadden, patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO dal 2009, completano il quadro paradisiaco.
5 Isola Great Barrier in Nuova Zelanda: la Great Barrier Island, nel golfo di Hauraki, è un'isola ricca di boschi, con meno di 1.000 abitanti. A causa della sua distanza (3,5 ore in traghetto veloce o 30 minuti di volo), i comfort moderni sono scarsi, anche se le sistemazioni includono lussuose eco-lodge e le case hanno i propri generatori elettrici.
6 Isola di Ré in Francia: pittoreschi villaggi di porto, frutti di mare freschi dal mercato e spiagge dorate. E' facile capire perché l'Ile de Ré è il rifugio preferito per i parigini stressati. Città popolari come Saint-Martin-de-Ré hanno bianchissime case con tapparelle blu e verdi (gli unici colori ammessi) e tetti in terracotta. La campagna, meglio esplorata in bicicletta (60 miglia di corsie) o a cavallo, è caratterizzata da paludi di sale, fiori di campo e vigneti. Un highlight culinario sono le ostriche, coltivate e servite da gente del posto su tavoli da pic-nic in piccole baracche di legno.
7 Pantelleria: ok, Pantelleria a noi italiani non è affatto sconosciuta, ma rispetto alle altre nostre isole più glamour, è un pò sottovalutata. La "perla nera del Mediterraneo" non presenta spiagge reali, ma un affascinante paesaggio nero e vulcanico. Pantelleria dispone di uniche case tradizionali chiamate dammusi, costruite con rocce laviche e cisterne per raccogliere l'acqua piovana. Tra le principali attrazioni turistiche troviamo una riserva naturale e un lago vulcanico "Specchio di Venere", alimentato da sorgenti termali.
8 Phillip Island in Australia: l'Australia è un paese enorme con molte isole, madi particolare interesse è Phillip Island. Ogni ottobre, i tifosi del Grand Prix australiano del motociclismo si trovano qui, mentre in estate l'isola è una destinazione di famiglia molto amata. Per gli adulti ci sono un sacco di vigneti locali da scegliere, gli adolescenti possono navigare nelle spiagge del sud e i bambini amano il Centro di Conservazione del Koala e la famosa Penguin Parade. Inoltre, i wallabies e i canguri camminano liberamente.
9 Lissa in Croazia: la Croazia ha 1.246 isole e solo 15 hanno più di 1.000 abitanti. Lissa è romanticissima con le sue calette riparate e gli amanti del cibo croato apprezzeranno molto grazie alla sua cucina tradizionale. Ci sono molti vigneti, oliveti, frutteti e più di 300 specie di erbe e pini, palme, fichi e gelso, tutti utilizzati nello stile semplice ma delizioso di Lissa. Un piatto d'autore è il pojorski bronzinic, un brodo d'orzo, lenticchie e calamari, e non potete sbagliare con le sardine salate, gli stufati di pesce e i gamberi alla griglia (tutti accompagnati con il Vugava, un vino locale).
10 Icaria in Grecia: Ikaria nel Mar Egeo potrebbe non essere la più bella delle isole. Infatti è montagnosa con scogliere rocciose e valli ripide, ma i Greci la visitano per una ragione diversa: la longevità. Le persone di Ikaria vivono in media dieci anni in più rispetto a quelle delle altre isole e della Grecia continentale. Potrebbe avere a che fare con il passare un sacco di tempo fuori e consumare il proprio miele, le olive e il vino di alta qualità. Ikaria è principalmente visitata dai viaggiatori che vengono qui a fare il bagno nelle sorgenti termali e ad esplorare le splendide foreste con laghi, fiumi, gole e cascate d'acqua dolce. I locali amano trascorrere del tempo con la famiglia, gli amici e i vicini di casa per cibo e bevande, il che potrebbe essere il segreto della loro lunga vita.
ALTRE FOTO: LE ISOLE PIU' BELLE DEL MONDO SECONDO CONDE' NAST