Cerca nel sito
Wyoming Jackson Hole piste da sci e hotel

Wyoming: sulle nevi di Jackson Hole

Sciare ai piedi delle Teton Mountains nello stato dei cowboys. Alla scoperta di Jackson Hole, paradiso invernale degli sciatori per settimane bianche stile western.

Montagne innevate a Jackson Hole
©jacksonhole.com
Benché il Wyoming sia il meno popolato tra i paesi degli Stati Uniti, la sua estensione lo rende particolarmente attraente. Paesaggi selvaggi e spazi sconfinati a perdita d’occhio non abbandonano mai l’orizzonte del viaggiatore. Su tutti spicca la maestosità dello Yellowstone, il primo parco nazionale al mondo e sede del famoso geyser Old Faithful, e del Parco Nazionale del Grand Teton.

Se nei mesi estivi lo Stato dei cowboys si anima con i numerosi rodei, durante l’inverno diventa un paradiso per gli sciatori che possono godersi la bellezza di immensi paesaggi innevati e la comodità di attrezzature per praticare qualsiasi attività, dallo sci alla motoslitta. Fra le località sciistiche più rinomate del Wyoming, la vallata di Jackson Hole è sicuramente la più conosciuta per la qualità delle sue piste, per l’atmosfera tipicamente western che si respira in ogni angolo e per la famosa competizione di slitte trainate da cani (l'International Pedigree Stage Stop Sled Dog Race) che si svolge ogni anno nel mese di gennaio.

Posta a circa 2000 metri di altitudine, la valle ha come cittadina principale Jackson il cui nome riprende quello di un importante trapper e commerciante di pellicce vissuto nel XIX secolo (David Jackson). Con i suoi 130 chilometri di lunghezza, Jackson Hole abbraccia tre località sciistiche: Jackson Hole Mountain Resort, Grand Targhee Resort e Snow King Resort. Qui è possibile praticare quasi tutte le attività outdoors, dallo sci di discesa allo sci di fondo, e poi snowshoeing, motoslitta, dog sledding e pattinaggio sul ghiaccio.

Durante la stagione invernale, inoltre, a Jackson molti alberghi e resorts offrono pacchetti particolari, nei quali, oltre al pernottamento, è compreso anche lo skipass. Tra tutti, si segnala il famoso albergo Amangani che, oltre ad una location invidiabile, offre servizi dedicati esclusivamente agli appassionati di sci. Il tocco western inconfondibile è dato alla città dalle arcate fatte con palchi di corna di alce che circondano la piazza, i marciapiedi in legno e il celebre Million Dollar Cowboy Bar, con gli sgabelli fatti con le selle.

Una chicca per collezionisti di primati: il Jackson Hole Mountain Resort a Teton Village vanta uno dei dislivelli verticali più lunghi degli Stati Uniti.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Wyoming
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100