Situata sulla punta dell'Oslofjord, un'insenatura dello Shagerrak, Oslo è una città estremamente moderna che offre una combinazione unica di cultura, natura e divertimenti. Circondata da colline e montagne e da una foresta selvaggia, è stata nominata nel 2007 la seconda città più verde e rispettosa dell'ambiente e consente di alternare escursioni di carattere culturale, tra i suoi circa sessanta musei che racchiudono la storia e le tradizioni di un intero paese, con attività sportive sia lungo il mare e il fiume, che intorno a laghi e attraverso i parchi e le zone naturali intorno alla città. Per saperne di più sul clima e sui mesi ideali per visitarla.
Oslo si rivela essere una città magica in ogni stagione dell'anno ma durante l'inverno veste i panni della regina delle nevi con la sua pista illuminata di pattinaggio sul ghiaccio chiamata Narvisen, un piacevole spazio dove trascorrere il tempo libero. Forse non tutti sanno però che Oslo è una città anche ricchissima di musei e di luoghi artistici. Tra i principali, da non perdere, ad esempio, il Museo Munch dove si trovano i grandi capolavori del famoso espressionista norvegese Edvard Munch. Per saperne di più su musei e attrazioni artistiche.
Cosa mangiare: la gastronomia norvegese attinge dal generoso e freschissimo paniere che i prodotti della terra e del mare mettono a disposizione. Il piatto per eccellenza della Norvegia è il salmone norvegese, baccalà e la trota; un piatto tradizionale è lo smorbrod. Per saperne di più su cucina e piatti tipici
Vai alla GUIDA COMPLETA di Oslo