Cerca nel sito
Ibiza weekend informazioni utili

Weekend ad Ibiza, cosa fare in 48 ore

Consigli utili per un soggiorno: dove mangiare, dove dormire e cosa fare

Veduta dal ristorante
©Sapuntaibiza.com
Veduta dal Patchwork Restaurant
L’hotel
Scegli una sistemazione che sia lontano dalle folli tentazioni delle feste e vicino ai luoghi in cui vuoi andare, come ad esempio OD Talamanca. Questo hotel boutique a cinque stelle si trova nella baia di Talamanca, a soli 15 minuti dall'aeroporto e vicino al Nobu Hotel, perfetta destinazione per pranzo. I membri dello staff sono sempre cordiali e disponibili, felici di soddisfare ogni richiesta sia per quel che riguarda le prenotazioni dei ristoranti sia per la verifica di qualsiasi altra disponibilità. Particolarmente indicato per i celiaci grazie alla qualità dei piatti dedicati.

Mercato hippy, Las Dalias 
Sede del leggendario mercato hippy del sabato, fondato nel 1954, Las Dalias, situata tra Santa Eulalia e San Carlos, è diventata un luogo iconico di Ibiza. A volte può essere molto affollata ma c'è un'atmosfera così divertente che alla fine non importa neanche troppo. Ci sono bar sia interni che esterni, con un ulteriore "sky-bar" sul tetto e un piccolo club in loco. Las Dalias Cafe al piano di sotto fa un ottimo mojito di anguria a 14 euro, mentre da provare è il falafel vegano al piano superiore gestito da un team di marito e moglie che è all'altezza di essere uno dei "migliori al mondo". Il mercato ha molto da offrire: oltre allo shopping musica dal vivo, danza, cibo, bevande. Si possono fare acquisti più disparati tra gioielli su misura delle Baleari alla pelletteria, moda, arredamento, arte e artigianato. È ottimo per reperti unici di ispirazione bohémien.

Leggi anche: Ibiza spa, la magia del mare in inverno

Cena al tramonto
Raccomandato da molti clienti abituali di Ibiza per essere uno dei posti migliori per cenare al tramonto, l’Hostal La Torre è un hotel-ristorante dall’atmosfera particolarmente rilassata. Il ristorante è specializzato in cucina mediterranea e il pesce è molto fresco. Da provare i deliziosi gamberi all'aglio, il prosciutto iberico e il polpo alla griglia con edamame spezzato, limone, salsa di pomodoro, peperoni, maionese al sesamo e sfere di wasabi.

Paddleboard
l paddleboard (o Stand Up Board) è uno sport rilassante e non faticoso: si tratta di guidare la tavola con un remo, restandoci in piedi in equilibrio. Una volta trovato l'assetto giusto, pagaiare risulta essere molto divertente e non faticoso. Qui ad Ibiza la guida Luke conduce sessioni particolarmente divertenti godendo di belle viste panoramiche.

Pranzo
Situato nella pittoresca baia di Talamanca, a 15 minuti a piedi lungo il porto turistico dalla città di Ibiza, Chambao è un tranquillo ristorante sulla spiaggia del Nobu Hotel Ibiza Bay. Il cibo è di ottima qualità e lasciarsi consigliare dal cameriere è la scelta giusta sopratutto per il pescato e specialità locali. Da provare il pil pil di gamberi rossi fresco e affogato in una deliziosa salsa rossa all’aglio, l'insalata di avocado verde con cetriolo, rucola selvatica, menta e salsa di senape fatta in casa, la paella di pesce composta da un delizioso mix di cozze, vongole e calamari.

Prendi il sole all'Amante Beach Club 
L'Amante Beach Club si trova sopra la spiaggia di Sol Den Serra a Santa Eulalia ed è una buona opzione per un'intera giornata. E’ un luogo ideale per rilassarsi, leggere un libro, chiacchierare e trascorrere piacevolmente anche un pranzo. Si può anche prendere parte a lezioni di yoga prenotando in anticipo.

Ritorante Patchwork 
A Santa Eulalia des Ríu, il bar-ristorante  Patchwork offre un ambiente bellissimo e colorato vicino al mare e vanta la più bella vista di Dalt Vila. Si tratta del primo e unico ristorante libanese dell'isola e questa caratteristica conferisce un certo eclettismo all’arredamento. Nel giardino di Sa Punta si trova Ginger, il bar con cucina asiatica del locale con la sua atmosfera animata e delicate prelibatezze gastronomiche di tonno sashimi, tempura o dim sum. C'è anche un negozio di interni chic dove si possono trovare mobili a forma di animale, come un fenicottero o una lampada a giraffa, stampe in stile bohémien e tovagliette nautiche.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati