Cerca nel sito
Washington Stati Uniti Ville 

Washington, la "casa piramide" tutta legno e natura

Si trova a Snohomish, il progetto risale al 1976 e fu opera dell’architetto David Turner

Casa piramide di Snohomish
©http://offbeathome.com
Casa piramide di Snohomish
E', senza dubbio, uno degli edifici più bizzarri al mondo. La sua originalità presenta una tale stranezza che, come ogni cosa originale, raggiunge i limiti eccessi. E può essere ritenuta piacevole o, addirittura, boriosa. Venne costruita negli anni Settanta ed è caratterizzata da un forte contatto con la natura. Si tratta, infatti, di una vera e propria casa-piramide, che appaga pienamente la volontà di vivere a diretto contatto con essa, tra campagne e foreste, ben distanti dai grandi centri urbani.

 
Si trova a Snohomish, nello Stato di Washington, e si presenta effettivamente curiosa a causa della sua forma piramidale. La principale caratteristica non è soltanto quella di essere immersa nella natura, ma di esservi ben integrata anche a livello panoramico e visivo. Le ampie vetrate che rivestono quasi totalmente la facciata consentono agli abitanti e agli ospiti di estasiarsi di fronte a scenari mozzafiato. Indiscutibilmente tra i più belli che la natura possa offrire. 


 
Il progetto risale al 1976 e fu opera dell’architetto David Turner. Per una disposizione diversa dei volumi, non conforme a quella abituale, la casa appare piccola, ma in verità, dispone di tre camere da letto ed è situata su una scogliera abbracciata da un’immensa valle attraversata dal fiume. Si trova a nord est Seattle, da cui dista trenta miglia, ed è dotata di una proprietà che conta circa sei acri bosco. 

 
La dimora,posizionata su una estensione di ben 1200 metri quadrati, comprende due piramidi vetrate comunicanti tra loro tramite un brevissimo corridoio-serra. Il salotto e il soggiorno confluiscono l’uno nell’altro; sono entrambi molto ampi e un enorme camino, circondato da finestre e vetrate, la fa da padrone. Le camere da letto, invece, sono situate sui piani superiori; comprendono la suite patronale con l’attiguo bagno ed ancora, ben due ampie camere predisposte per gli ospiti di passaggio.

Quasi in continuità con la specificità della natura circostante e con i grossi tronchi degli alberi secolari che la foresta vanta, il materiale che domina nell’interno è il legno pregiatissimo.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati