Cerca nel sito
Video Transfagarasan strada Romania mappa

Video: Transfagarasan, la strada più bella del mondo è in Romania

Anche chiamata la Follia di Ceausescu, la strada lunga 152 km si snoda attraverso le montagne più alte della Romania: è aperta solo 4 mesi l’anno!

Transfagarasan Romania, Strada Transfagarasan
Romania Turismo
Strada Transfagarasan in Romania
Tra le più belle strade del mondo, la Transfagarasan corre per chilometri attraversando riserve naturali fino a raggiungere il lago glaciale Balea. Costruita per volere del dittatore Nicolae Ceausescu – è anche chiamata la Follia di Ceausescu – tra il 1970 e il 1974, per permettere alle truppe romene di attraversare i Carpazi rapidamente in caso di un’invasione sovietica, la strada collega le Regioni della Transilvania e della Muntenia.



La strada, lunga 152 chilometri, parte dalla città di Bascov, vicino Pitesti, passa per Curtea de Arges e si snoda attraverso le montagne più alte della Romania regalando viste mozzafiato, a nord il paesaggio è arido mentre a sud si susseguono verdi vallate, e termina vicino alla città di Cartisoara. Molte le gallerie e i viadotti che incontrerete lungo la strada che si inerpica tra numerosi tornanti. La Transfagarasan è aperta solo 4 mesi l’anno, quelli estivi, a causa delle condizioni climatiche.
 
 
A proposito di STRADE
 
India: la strada da brividi nell'Himachal Pradesh. Andare da Shimla a Manali è un'esperienza inenarrabile! 6 ore di viaggio lungo una delle strade più pericolose al mondo ...Guarda il video
 
In Cina la strada a picco più pericolosa del mondo. Si chiama Tianmen Mountain Road: uno spettacolare capolavoro ma anche un incubo per chi deve salirci in auto. Queste riprese parlano da sole. Guarda il video
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Romania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati