Cerca nel sito
Vancouver offerte hotel

Vancouver, dove dormire nella capitale della British Columbia

10 idee soggiorno per scoprire una delle città in cui si vive meglio al mondo

Sera a Vancouver
©iStockphoto
Vancouver di sera
E’ una delle città dove si vive meglio al mondo e negli ultimi anni è stata soprannominata Hollywood North perché viene spesso scelta come location di film e serie televisive americane: Vancouver è una città vivace ed elettrizzante. Le occasioni culturali e di svago non mancano essendo una città molto attiva, e non mancano luoghi interessanti tutti da scoprire.

Vancouver cosa vedere

Il distretto di Gastown, che prende il nome da un navigatore inglese che nel 1862 abbandonò il mare per aprire una birreria creando l’unico momento di svago per i minatori alla ricerca dell’oro, è un’area storica in cui i palazzi vittoriani sono diventati ristoranti, bar, boutique e gallerie d’arte. E’ il posto giusto dove poter trovare opere dei nativi indiani. Un altro interessante quartiere da visitare per la sua particolare architettura è Chinatown, che vanta di essere la più ordinata del mondo, con le costruzioni in tipico stile orientale. Il quartiere Kitsilano è uno dei più chic ed ospita lo Stanley Park, oltre quattrocento ettari di riserva naturale, ricca di giganteschi cedri e abeti, prati, laghi, totem indiani, ristoranti e piste per escursioni, per andare in bicicletta e fare jogging. Chi è in cerca di emozioni forti non può mancare la visita al Capilano Suspension Bridge, un ponte sospeso a 70 metri di altezza sul fiume in mezzo a una impressionante foresta pluviale, lungo 137 metri. Tra i musei spiccano quello di Antropologia, che conserva la più vasta collezione di totem a livello mondiale e contiene una ricostruzione in scala reale di un villaggio nativo della costa occidentale; il Museo di Vancouver, che ricostruisce la storia dei nativi a a partire dall’Età della pietra ed espone manufatti dell’epoca coloniale; il Vancouver Aquarium, dove si ammirano leoni marini, foche e squali. Uno dei simboli cittadini è il Canada Palace, di colossali dimensioni, costruito in occasione dell’Expo 1986, che oggi ospita un terminal per le navi da crociera. 

In Canada scopri anche Calgary

Vancouver, dove dormire

Blue Horizon Hotel
Situato a pochi passi dai negozi e dai ristoranti di Robson Street, il moderno Blue Horizon Hotel offre una piscina coperta, una sauna e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Le accoglienti camere angolari sono dotate di balcone con vista sulla città. Le sistemazioni presentano una TV a schermo piatto, un frigorifero, un set per la preparazione di caffè, e una vista sulla città o sullo skyline di Vancouver.


Vedi l’offerta su edreams


City Centre Motor Hotel
A 15 minuti a piedi da luoghi d'interesse come Main Street e TELUS World of Science, questo hotel vanta una buona posizione in zona Mount Pleasant. A disposizione una reception aperta 24 ore su 24, quotidiani gratuiti nella hall e supporto per la prenotazione di escursioni/biglietti. Non mancano gli extra a costo zero come il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e un parcheggio gratuito. Le 76 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito, una TV a schermo piatto con canali via cavo e telefono.


Vedi l’offerta su Hotels.com IT


Best Western Plus Uptown Hotel
Le opportunità di svago qui non mancano: ci sono una palestra, Wi-Fi gratuito e servizi di concierge. Le 69 camere sono complete di aria condizionata e TV a schermo piatto, connessione internet gratuita, bagno con combinazione doccia/vasca, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli. I comfort includono scrivanie, accessori per la preparazione di caffè/tè e telefono con chiamate urbane gratuite.


Vedi l’offerta su Volagratis IT


Accent Inns Burnaby
Accent Inns Burnaby vanta un buon ristorante il Ricky's Country, e 129 camere con aria condizionata, complete di frigorifero, TV LED, Wi-Fi. Il bagno in camera dispone di combinazione doccia/vasca, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli.


Vedi l’offerta su Lastminute 


The Buchan Hotel
In zona West End, questo hotel si trova a 2 km da Roedde House Museum, Stanley Park e Acquario di Vancouver. Oltre a parcheggio (a pagamento) la struttura dispone di un angolo caffè nelle aree comuni e servizi di concierge. Il Wi-Fi nelle aree comuni è gratuito. Altri servizi includono una reception aperta 24 ore su 24, check-out veloce e quotidiani gratuiti nella hall. Le 61 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito e una TV a schermo piatto con canali digitali.


Vedi l’offerta su Expedia IT


Budget Inn Patricia Hotel
A 2 km da luoghi d'interesse come Rickshaw Theatre, Arena Rogers e Queen Elizabeth Theatre, questo hotel ecosostenibile vanta una buona posizione in zona Downtown Eastside. Oltre a un ristorante, dispone di un bar/lounge e parcheggio (a pagamento). Il Wi-Fi nelle aree comuni è gratuito. Altri servizi includono un angolo caffè nelle aree comuni, un business center e servizi di concierge. Le 92 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito, una TV con canali via cavo e telefono.


Vedi l’offerta su Skyscanner IT


Samesun Vancouver
Dotato di un bar e di un ristorante in loco, questo ostello di Vancouver offre un servizio di biglietteria con sconti sui biglietti per le partite dei Vancouver Canucks. Le sistemazioni possono essere condivise o private, tutte dotate di armadietti, TV a schermo piatto e piccolo frigorifero.Il wifi è gratuito. L'ostello si trova a 20 minuti a piedi da Granville Island e a 30 minuti di cammino dallo Stanley Park. 


Vedi l’offerta su eDreams


EXchange Hotel Vancouver
Situato a 200 metri dal Waterfront Centre Mall Vancouver e dal Vancouver Lookout Harbour Centre, l'EXchange Hotel Vancouver offre camere climatizzate e il WiFi gratuito. Le sistemazioni sono dotate di TV a schermo piatto era reception resta aperta 24 ore su 24.


Vedi l’offerta su Opodo IT


Holiday Inn & Suites North Vancouver
Vicino a molti luoghi delle Olimpiadi Invernali 2010, l’hotel non è lontano dalle attrazioni di Vancouver, tra cui il Monte Grouse, il Ponte Sospeso di Capilano, il Parco Stanley e l’Aquarium. Le ben accessoriate camere sono con letto queen o king size con tripla biancheria, TV 37" a schermo piatto con film PPV, microonde, frigorifero, scrivania e telefono a due linee con chiamate locali gratuite e Internet wifi. 


Vedi l’offerta su LolTravel


The Burrad
Situato nel centro di Vancouver, a 3 isolati dalla zona commerciale di Robson Street, il Burrard offre una sala all'aperto, una caffetteria in loco, il WiFi gratuito e il servizio di noleggio gratuito di biciclette Brodie. Le camere sono dotate di TV via cavo a schermo piatto da 42 pollici, macchina da caffè Nespresso, frigorifero e chiamate gratuite.


Vedi l’offerta su TripAdvisor
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Canada
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati