Si svolgerà dal 1 al 10 giugno l'edizione 2012 di Cuina Oberta, la manifestazione in programma a Valencia che dà la possibilità di scoprire il meglio della tradizione culinaria valenciana a prezzi speciali. Negli oltre settanta ristoranti che aderiscono all'iniziativa si potrà infatti degustare le specialità della casa spendendo soli 20 euro a pranzo e 30 a cena.
Sul sito ufficiale della manifestazione è quindi possibile verificare i locali che partecipano, studiarne le proposte e riservare un tavolo.
Cuina Oberta si inserisce nella Valencia Week che prevede diversi eventi come "Chef al Mercat", la Summer Shopening Night, la quinta edizione del Festival Del Mediterrani e la manifestazione del Corpus Domini.
Una buona occasione per visitare la terza città spagnola per numero di abitanti dopo Madrid e Barcellona, celebre non solo per la paella, ma anche per offrire un'incredibile coesistenza di splendidi edifici antichi (come la Lonja de la Seda o la cattedrale) e architettura contemporanea (come il complesso della Ciutat de les Arts i les Ciències progettato da Santiago Calatrava).