Cerca nel sito
Pittsburgh informazioni utili

Usa, guida utile per scoprire Pittsburgh

Le informazioni giuste per visitare la Steel City, città da non perdere in America

Veduta di Pittsburgh
©iStockphoto
Veduta panoramica di Pittsburgh
Pittsburgh è famosa per i suoi quartieri colorati e i suoi fantastici musei, molti dei quali sono stati fondati dall'industriale scozzese-americano Andrew Carnegie. Noto è anche il suo contributo all'industria cinematografica: l'architettura brillantemente diversa è il motivo per cui ha fatto da sfondo a innumerevoli successi, tra cui Silence of the Lambs e The Dark Knight Rises. L’Heinz è stata fondata qui 150 anni fa, quindi non bisogna dimenticare di visitare il Senator John Heinz History Center, dove è possibile conoscere tutto sul marchio di ketchup preferito della nazione.

Leggi anche: Philadelphia, passato e futuro 

COSA FARE
Pittsburgh è il sogno di ogni appassionato di architettura. Ha di tutto, dai grattacieli ad alta tecnologia, compresi gli edifici PPG Place, realizzati con 20.000 pezzi di vetro, alle antiche chiese, fortezze militari ed edifici progettati da Frank Lloyd Wright. Il Frick art and historical center è un tributo all'industriale Henry Clay Frick di Pittsburgh. Il sito tentacolare comprende il Car and Carriage Museum e il Frick Art Museum, e si può anche visitare Clayton, la casa della famiglia Frick alla fine del XIX secolo. Questo tour offre una suggestiva panoramica della vita durante il boom dell’acciaio. Meritevoli di una visita sono anche i Carnegie Museums di Pittsburgh, fondati da Andrew Carnegie. Se si ha tempo solo tempo per uno, potrebbe essere il Carnegie Museum of Natural History, che possiede una delle più grandi collezioni al mondo di resti di dinosauri. Tra i quartieri più celebri l’East Liberty, a nord-est, è noto per le sue boutique indipendenti e gli edifici storici. Lawrenceville, con i suoi caffè, i negozi vintage e gli enormi murales dipinti sul lato delle ex case dei lavoratori dell'acciaio, è la zona più emergente della città. Shadyside è noto per le sue case storiche e negozi specializzati, tra cui molti rivenditori di antiquariato. La sua arteria principale è Walnut Street, con una miriade di negozi bizzarri. Celebri sono anche la Regional Enterprise Tower, il primo grattacielo del mondo con una facciata interamente in alluminio, e la US Steel Tower, con le sue strane travi esterne color ruggine.

DOVE ALLOGGIARE
Il Kimpton Hotel Monaco Pittsburgh è un hotel di design adatto anche ai cani dove ovunque trasuda arte, anche negli ascensori. Le camere da letto sono un'esplosione di colori e i corridoi sono caratterizzati da murales di grandi dimensioni. Le camere dell’Even Hotel Pittsburgh sono ispirate al benessere, con video di esercizi in camera e biancheria da letto in eucalipto.

DOVE MANGIARE
Per la colazione Waffles Incaffeinated è un marchio di waffle-house di Pittsburgh con cinque ristoranti, di cui uno nel centro della città.  Per il pranzo sono famosi gli hamburger al Pamela's Diner, con filiali sparse in tutta la città. La sera vanno provate le pietanze di Union Standard, dove i menu sono ispirati alle regioni del Medio Atlantico e degli Appalachi e propongono di tutto, dalla bistecca con purè di patate al latte al capesante con barbabietola e melassa di zucca.

SHOPPING 
I negozi migliori sono sparsi in tutti i quartieri di Pittsburgh. Walnut Street di Shadyside ha alcuni fantastici negozi indipendenti, insieme a Roslyn Place, l'unica strada negli Stati Uniti che utilizza il legno come materiale per pavimentazione. Il Ross Park Mall, a 15 minuti di auto dal centro della città, ha 150 marchi e Grove City Premium Outlets è a 50 minuti di auto.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati