Cerca nel sito
Norfolk location film wrrestler Paige California Yarmouth Norwich

Una famiglia al tappeto nella Contea di Norfolk

Il film ispirato alla storia della wrestler Paige ci riporta a Norwich e dintorni.

eagle pictures
Circa un anno fa, la Contea di Norfolk era stata teatro di una storia completamente diversa… Quella di Alicia Vikander, La ragazza dei Tulipani. Oggi, le stesse - o quasi - location diventano invece lo sfondo della storia di Una famiglia al tappeto, il film con cui Stephen Merchant ha scelto di esordire come regista e sceneggiatore. Noto per la lunga collaborazione con Ricky Gervais, il comico britannico non ha dovuto cercare troppo lontano da casa per la storia da raccontare. In sostanza, quella della ventiseienne wrestler originaria di Norwich Saraya-Jade Bevis, a tutti nota come Paige.

Leggi anche: Dal cinema alla televisione, la boxe è sempre più trendy

Ispirato al documentario The Wrestlers: Fighting with my Family di Max Fisher, il film racconta la storia dell'ex wrestler Ricky e della sua famiglia. Quando ai suoi due figli - Zak e Saraya - si presenta l’opportunità di fare un provino per la WWE, pare che il sogno di famiglia si stia per avverare. Tuttavia i ragazzi capiranno presto quanto diventare una Superstar della WWE non sia poi una impresa tanto facile. E lo stesso wrestling, che ha sempre tenuto unita la loro famiglia, ora potrebbe metterla tutta al tappeto!



Il giorno di San Valentino del 2017, era stato lo stesso Dwayne 'The Rock' Johnson ad annunciare l'inizio delle riprese per il giorno successivo. E la presenza dell'amico Vince Vaughn al fianco del colossale interprete di Jumanji -  Benvenuti nella Giungla e Due Spie e Mezzo, qui nei panni di se stesso in una commedia molto particolare. Per la quale ci si è divisi nettamente, almeno a livello di set.

Se le scene sul ring sono state girate allo Staples Center di Los Angeles, dopo il WWE Raw del 20 febbraio, per alcune altre si è potuti rimanere negli States. A Santa Clarita e nella Ontario della contea di San Bernardino, in California, per esempio, dove la Citizens Business Bank Arena ha ospitato la conclusione del match di A J Lee's Wrestlemania XXX… E a Orlando, in Florida, per gli allenamenti di NXT. "È stata una folle settimana di riprese - aveva commentato la produttrice Dany Garcia. - Ci siamo divertiti a mettere Florence Pugh davanti ai ventimila veri spettatori dell'arena".



Ma la famiglia Knight doveva avere le stesse radici di quella originale, nella Norwich a un paio di centinaia di chilometri a nordest di Londra. "Abbiamo voluto assicurarci di mostrare i personaggi nel loro mondo - raccontava Merchant. - Dovevamo essere molto precisi in questo senso, perché la storia avesse un appeal universale e più persone possibile potessero sintonizzarcisi. E poi era importante per me catturare lo spirito del luogo dove tutto è iniziato".

Consigli.it per voi: Guantoni per amanti della boxe e delle arti marziali

Della Capitale dell'Inghilterra e del Regno Unito si è sfruttato anche il complesso dell'Olympic Stadium (che ha sostituito l'NXT della Florida in alcuni momenti) e l'Arena O2 (dove è intervenuta persino la vera Paige). Oltre ovviamente al Norwich Market, le brughiere di Mousehold Heath, le zone di Bracknell - con il sobborgo di Harmans Water - e la cittadina costiera di Great Yarmouth.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati